vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 A.A.A. cercasi volontari 5 Adotta una famiglia

Adotta una famiglia

27 Mar 2024

Tante famiglie una città”, parte il progetto promosso dal Centro per le Famiglie del Comune di Rimini che coinvolge anche la cooperativa Il Millepiedi e l’associazione Papa Giovanni XXIII, finanziato dall’Unione europea Next generation Eu.

Ci sono problematiche che a volte si risolvono grazie alla rete amicale o familiare, rispondendo a piccoli bisogni quotidiani nella fase di crescita dei figli. Ecco perché la campagna cerca coppie (con o senza figli), persone singole, nonni… disposti a fare un cammino insieme a famiglie che vivono una fragilità, accompagnandole nel raggiungimento di obiettivi concordati in un periodo di tempo definito.

Ogni abbinamento prevede la presenza di un tutor/operatore, che sarà il riferimento per il volontario per tutta la durata dell’affiancamento. Per sostenere e accompagnare i volontari che si rendono disponibili, inoltre, sono previsti incontri periodici di informazione e formazione. Il primo percorso si compone di due appuntamenti: sabato 23 marzo e sabato 6 aprile 2024 alle 10, presso il Centro per le Famiglie di Rimini, Piazzetta dei Servi, 1.

Chiunque voglia mettere a disposizione il proprio tempo può aderire, l’obiettivo è intatti stimolare relazioni di vicinanza.

Per informazioni, Centro per le Famiglie di Rimini: tantefamiglierimini@gmail.com – tel. 0541 793860.

 

Foto modificata di liza popova da Pixabay

Archivi

Categorie

Skip to content