Afrin nel mondo sommerso
La giovane casa cinematografica The Piranesi Experience presenta il suo nuovo docufilm “Afrin nel mondo sommerso”, di Angelos Rallis, che verrà proiettato in esclusiva per l’ Italia mercoledì 5 giugno 2024 alle 21 al Cinema Fulgor di Rimini , in occasione della Giornata mondiale per l’ Ambiente. Il costo dell’ ingresso è di 5 euro.
L’opera racconta la storia di Afrin, una coraggiosa dodicenne che, dopo essere diventata una senzatetto a causa di forti alluvioni ed essere sfuggita a un matrimonio combinato, parte alla ricerca del padre che l’ aveva abbandonata anni prima, arrivando a scontrarsi con la dura realtà della metropoli. La narrazione è viva è struggente e tratta tematiche attuali come il surriscaldamento climatico, i disastri ambientali e la migrazione minorile.
La pellicola ha avuto un riscontro molto positivo da parte del pubblico, vincendo numerosi premi e ottenendo il patrocinio di realtà come Amnesty International.
L’ evento è organizzato con il contributo di Guardie Ecologiche Volontarie Rimini, WWF Rimini, Smoke Box, Greenpeace Rimini, dnA Rimini,Arci Romagna Cesena Rimini, Legambiente Valmarecchia,Anpana Rimini,Amnesty International Rimini, Fondazione Cetacea e L’Umana Dimora, che introdurranno lo spettacolo.
Per ulteriori informazioni, trailer e materiale stampa visitare il seguente link.