Afrin nel mondo sommerso

4 Giu 2024

La giovane casa cinematografica The Piranesi Experience presenta il suo nuovo docufilm “Afrin nel mondo sommerso”,  di Angelos Rallis, che verrà proiettato in esclusiva per l’ Italia mercoledì 5 giugno 2024 alle 21 al Cinema Fulgor di Rimini , in occasione della Giornata mondiale per l’ Ambiente. Il costo dell’ ingresso è di 5 euro.

L’opera racconta la storia di Afrin, una coraggiosa dodicenne che, dopo essere diventata una senzatetto a causa di forti alluvioni ed essere sfuggita a un matrimonio combinato, parte alla ricerca del padre che l’ aveva abbandonata anni prima, arrivando a scontrarsi con la dura realtà della metropoli.  La narrazione è viva è struggente e tratta tematiche attuali come il surriscaldamento climatico, i disastri ambientali e la migrazione minorile.

La pellicola ha avuto un riscontro molto positivo da parte del pubblico,  vincendo numerosi premi e ottenendo il patrocinio di realtà come Amnesty International.

L’ evento è organizzato con il contributo di Guardie Ecologiche Volontarie Rimini, WWF Rimini, Smoke Box, Greenpeace Rimini, dnA Rimini,Arci Romagna Cesena Rimini, Legambiente Valmarecchia,Anpana Rimini,Amnesty International Rimini, Fondazione Cetacea e L’Umana Dimora, che introdurranno lo spettacolo.

Per ulteriori informazioni, trailer e materiale stampa visitare il seguente link.

Archivi

Categorie

Skip to content