Aido al Congresso nazionale Sin

2 Ott 2019

Anche l’Aido -associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule – sarà protagonista al 60° Congresso nazionale Sin (Società italiana nefrologia) in programma al Palacongressi di Rimini fino a sabato 5 ottobre 2019, nel quale i temi centrali sono nefrologia, dialisi e trapianto.

In particolare rappresenteranno la sezione provinciale di Rimini il presidente Riccardo Arpaia e la volontaria Antonella Sala. L’incontro è intitolato “Trapianto, donazione e silenzio assenso: il ruolo di Aido” e si svolgerà venerdì 4 ottobre dalle 16 alle 17 al “Villaggio Pazienti”, spazio dove le principali associazioni italiane dei pazienti nefrologici porteranno la loro voce per incentivare la collaborazione tra clinici e persone affette da queste patologie. In questo luogo già a partire dalla giornata di giovedì e anche venerdì dalle 9 alle 18 verrà realizzato un salotto dove ci saranno discussioni e dibattiti, ma verrà allestito anche un punto informativo.

In Italia, al 30 giugno 2019, erano 6.587 i pazienti in lista di attesa per il trapianto di rene, pari al 74% del totale in lista di attesa per il trapianto di un organo. Aido si impegna ogni giorno nelle piazze, nelle scuole, nei luoghi di lavoro e di aggregazione sociale per promuovere lo sviluppo di una coscienza civile e l’assunzione di responsabilità nei confronti della salute altrui.

Per contattre l’associazione scrivere a rimini.provincia@aido.it o chiamare il 338 1023394. 

Archivi

Categorie

Skip to content