vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Aism: “Don(n)a la Gardenia di Aism”

Aism: “Don(n)a la Gardenia di Aism”

5 Mar 2014

10mila volontari Aism saranno all’opera in 3.000 piazze italiane. In occasione della Festa della Donna – torna la Gardenia di Aism con lla nuova campagna “Don(n)a la Gardenia di Aism” promossa dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla con la sua Fondazione (Fism) a sostegno della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

La Gardenia di Aism ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento dei progetti di ricerca e al potenziamento di servizi per le persone colpite da sm, in particolare per le donne a cui questa manifestazione è dedicata. I fondi raccolti con Gardenia 2014 saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla.

In particolare, il ricavato destinato attraverso l’Sms solidale verrà destinato a un progetto di ricerca scientifica mirato a trovare trattamenti per le forme progressive. Sono queste le forme più gravi di sclerosi multipla, ad oggi orfane di terapie, che colpiscono almeno 25 mila persone in tutta Italia e un milione nel mondo.

Queste le piazze della provincia di Rimini con stand Aism attivi dalle 9: venerdì 7 marzo ospedale Infermi Rimini e ospedale Ceccarini Riccione; Rimini, sabato 8 e domenica 9 marzo: piazza Cavour e piazza Tre Martiri e centro Commerciale “Le Befane”; Riccione: viale Cecarini angolo viale Dante (sabato 8 e domenica 9 marzo); Cattolica sabato 8 e domenica 9 marzo: piazza Nettuno; centro Commeriale “Diamante”; Santarcangelo: piazza Molari (sabato 8 e domenica 9 marzo); Villa Verucchio: piazza Europa (7 marzo).

Per informazioni telefonare allo 0541/690940.

Archivi

Categorie

Skip to content