vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Al parco delle foreste Casentinesi con il Wwf

Al parco delle foreste Casentinesi con il Wwf

27 Set 2021

Domenica 3 ottobre il Wwf Rimini organizza un’escursione nel Parco delle Foreste Casentinesi, un momento straordinario per sentir bramire i cervi.

Infatti, il periodo che va dalla metà di settembre alla metà di ottobre è davvero speciale per i cervi, è il periodo degli amori e i maestosi maschi sono in lotta per la conquista delle femmine.

Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 12,5 Km e un dislivello di 600 m con partenza da Località Bottega (Santa Sofia), salendo per Casanova dell’Alpe, Monte Moricciona, Ripa di Ripastretta e ritorno da Strabatenza e Rifugio Trappisa, per un tempo massimo di 5 – 6 ore.

Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche.

Si consiglia abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo scolpito antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d’acqua, viaggio con mezzi propri.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione al Wwf che si può effettuare il giorno stesso.

L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19. Si raccomanda di portare al seguito durante l’escursione mascherina, guanti e gel disinfettante, mantenimento del distanziamento di 2 metri durante l’attività. Il numero di partecipanti sarà limitato.

Prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp al numero 331 4180104 (Chiti Stefano).

Archivi

Categorie

Skip to content