Doppio appuntamento a giugno 2019 con il Wwf di Rimini alla scoperta dell’Appennino Marchigiano
Domenica 16 giugno, escursione nella zona dell’Arco di Fondarca. La partenza è prevista da Cerreto, si percorre il sentiero Italia 200 per l’Arco Naturale di Fondarca, raggiungendo Pieia si prende il sentiero 221 che con una importante e ripida salita conduce al Campo d’Ajo per il ritorno a Cerreto. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 9 Km e un dislivello di 800 m; tempo previsto: 6 ore circa.
Domenica 23 Giugno, escursione al Monte della Strega. La partenza è da Montelago si sale il sentiero 137 per Monte la Penna proseguendo in cresta si raggiunge il Monte della Strega e Monte le Costarelle. Il ritorno è dal sentiero 105 passando per Poggio Prato Tondo e rientro a Montelago. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 9 Km e un dislivello di 700 m. Tempo 5 h.
Come sempre, si consiglia abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d’acqua. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini al parcheggio in via Euterpe a sinistra dell’ex cinema Astoria davanti alla Farmacia, alle ore 8,30. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche. Per contatti e ulteriori informazioni, cell. 331 4180104, Stefano Chiti .