vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Allattiamo insieme

Allattiamo insieme

28 Set 2021

In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento, che quest’anno ha come tema proteggere l’allattamento: una responsabilità da condividere, la Regione Emilia Romagna ha promosso il flash mob Allattiamo insieme, sostenendo l’allattamento come pratica di salute, elemento di empowerment delle donne e di facilitazione della relazione con il bambino oltre che di cultura in generale.

L’obiettivo è di coinvolgere tantissime mamme per sostenere l’allattamento al seno ed offrire anche una occasione per scambiarsi esperienze e consigli su questo naturale gesto d’amore, importantissimo per la salute delle donne e dei bambini.

Mamme che allattano, papà, referenti dei gruppi di sostegno, ostetriche dei Consultori, professionisti dei servizi ospedalieri, Centri per le famiglie e Comuni, saranno insieme per ricordare quanto l’allattamento al seno sia importante, per dare informazioni e rispondere a dubbi e domande.

L’iniziativa si svolgerà in tutti gli ambiti della Romagna.

A Rimini il flash mob “Allattiamo insieme” è previsto per sabato 2 ottobre alle 11 presso l’invaso del Ponte Tiberio, promosso dall’Azienda Ausl della Romagna in collaborazione con il Centro per le Famiglie del Comune di RiminiLa Prima Coccola Odv e Legami di Latte Aps.

Durante l’evento i partecipanti siederanno sui gradoni del parco per affermare che allattare è un gesto naturale e per sottolineare l’importanza dell’allattamento al seno per la sopravvivenza umana, per la salute e il benessere delle donne e dei loro piccoli.

L’accesso è libero. Per partecipare al flash mob è richiesto di indossare una maglietta bianca, come simbolo di solidarietà con le altre mamme in tante piazze d’Italia.

Per poter pubblicare le immagini del flash mob, verrà richiesta una liberatoria che potrà essere firmata anche direttamente sul posto.

 

Archivi

Categorie

Skip to content