“Per una pedagogia del cuore” è il titolo dell’incontro promosso dall’associazione A testa in giù, mercoledì 17 aprile 2019, dalle 20,30 alle 22,30, nella Grotta Rossa (Spazio Pubblico Autogestito), in via della Lontra 40, a Rimini.
La sfida è rispettare le aspirazioni del bambino nel processo educativo. Se ne parlerà con Maria Cristina Landriani, pedagogista Curativa e Clinica a indirizzo Antroposofico
Così descrivono gli organizzatori l’anima dell’evento.
Nella possibilità di sentirci amati come siamo è racchiusa la maggiore delle possibilità date ad ogni essere umano: sentirsi bene in se stessi.
Se prendiamo seriamente questa considerazione, ciò che ne scaturisce è un rovesciamento della chiave educativa che, lungi dal poter essere ancora considerata una manovra di aggiustamento o accompagnamento in una direzione ritenuta auspicabile per il bene del bambino, diviene comprensione e protezione di spazio in cui ciò che deve poter giungere a manifestazione è già, di fatto, presente.
Diventare ciò che siamo, offrire al Bambino la possibilità di diventare ciò che realmente è, è il più grande dono che possiamo fare a Noi stessi e ai nostri figli.
La conferenza è a contributo libero, per questioni organizzative è richiesta l’iscrizione compilando il modulo online.
Per informazioni: atestaingiurimini@gmail.com – tel. 347 4278125