Centro di servizio per il volontariato della Romagna
vai ai territori
Ammessi e esclusi al 5 per mille 2024
15 Gen 2025
Pubblicato l’elenco sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali sia con gli enti accreditati per la prima volta nel 2024 che con quelli inseriti negli anni precedenti. Nel corso del 2025 è previsto un ulteriore aggiornamento.
Per quanto riguarda in particolare l’elenco degli enti ammessi al beneficio, esso ricomprende sia gli enti che si sono accreditati al 5 per mille per la prima volta nel corso del 2024 che quelli che si erano già accreditati con successo negli esercizi precedenti e che, comparendo nell’elenco permanente per l’anno 2024, sono accreditati in automatico anche al 5 per mille 2024.
Il Ministero ha inoltre informato che di tali elenchi, redatti in base all’art. 9, comma 1 del Dpcm 23 luglio 2020, verrà comunque pubblicato un aggiornamento nel corso del 2025 al fine di tener conto di tutte quelle situazioni, rilevanti ai fini dell’ammissione al beneficio, delle quali ad oggi, per via di procedimenti ancora in corso, non è possibile dare evidenza.
L’elenco complessivo dei beneficiari, con l’indicazione delle eventuali somme percepite, verrà invece pubblicato sul sito dell’Agenzia delle entrate entro la fine di giugno del 2025.