Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Amministrazione condivisa

17 Feb 2026

All’interno del percorso della Regione Emilia-Romagna Amministrazione Condivisa Bene, anche in Romagna si stanno organizzando momenti di confronto tra gli enti del Terzo settore (Ets) per condividere aspettative e bisogni.

Il principio alla base del percorso regionale è contribuire alla diffusione di un modello di sviluppo per progetti di comunità e prossimità, che parta dalla collaborazione tra pubblico e privato. Per questo, in accordo con le esigenze che emergeranno dai singoli territori, si punta alla formazione dei protagonisti con l’organizzazione di corsi gratuiti che facilitino la condivisione di esperienze e lo studio di casi esemplari.

L’obiettivo dell’iniziativa regionale è, infatti, stimolare lo sviluppo delle competenze operative, giuridiche e organizzative in Ets, associazioni e Pubbliche Amministrazioni.

Nella provincia di Rimini

Nel territorio riminese, il Forum del Terzo Settore promuove un incontro sabato 21 febbraio 2026, dalle 10 alle 12,30, nella sala comunale Celle, in via XXIII settembre 124/c a Rimini.

L’appuntamento è rivolto agli enti del Terzo Settore ed è finalizzato alla definizione dei contenuti del percorso formativo gratuito che verrà realizzato sul territorio provinciale nell’ambito del progetto regionale Amministrazione Condivisa Bene. In particolare, si cercherà di raccogliere in modo ordinato e strutturato i bisogni prioritari in relazione ai temi coprogrammazione, coprogettazione, rapporti con la Pubblica Amministrazione, strumenti giuridici e organizzativi previsti dal Codice del Terzo Settore.

La partecipazione è gratuita, gradita conferma di partecipazione. Per informazioni: tel. 344 7239837 – rimini@terzosettoreer.it

La pagina sarà aggiornata non appena sarà definito il calendario degli incontri anche nelle province di Ravenna e Forlì Cesena.

Archivi

Categorie