Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Anime senza voce

3 Nov 2025

Mercoledì 3 dicembre 2025 nella Sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna( Via Angelo Mariani 2), si terrà un concerto benefico a sostegno del progetto Anime senza voce,  iniziativa che unisce il mondo dell’arte al delicato tema dell’ abuso minorile.  L’inizio dello spettacolo è previsto per le 21; sul palco si esibiranno il soprano Monica De Rosa Mc Kay e il pianista Marco Santia, artisti particolarmente sensibili alla tematica. L’evento è ideato da Fabio Marzufero con la conduzione di Valery Prestige. Prima del concerto spazio ad un intervento di Brigitte Ostwald, presidente di Anime senza voce, che illustrerà gli obiettivi e le finalità dell’ associazione.

I biglietti (prezzo 15 euro) sono acquistabili a partire da lunedì 3 novembre 2025 online, sul sito del Teatro Alighieri o in biglietteria, in via Mariani 2.

Anime senza voce è una realtà che dal 2015 fa divulgazione, attraverso l’ arte, sul tema dell’ abuso minorile. I soci promuovono mostre artistiche, organizzano dibattiti e convegni e realizzano aste benefiche, consentendo alle vittime di condividere con gli altri le loro testimonianze e di continuare, quindi, ad essere ascoltate.

Archivi

Categorie