Per un paziente oncologico l’arte teatrale rappresenta una risorsa preziosa nell’esprimere efficacemente le proprie emozioni, riflettendo sul legame con gli altri: lo Ior Istituto Oncologico Romagnolo riminese presenta quindi il progetto AntePrime TeatroTerapia – il gioco espressivo a servizio del benessere e della relazione, un incontro gratuito aperto a persone con neoplasia e volontari, che si terrà mercoledì 28 gennaio 2026 dalle 15 alle 17,30 nella Casa delle Associazioni G. Bracconi, in via Covignano 238, a Rimini.
Durante il pomeriggio, condotto dallo psicologo Fabio Canini, esperto di teatroteapia (pratica nella quale vengono utilizzati il gioco teatrale, il corpo e la relazione sviluppando spontaneità, inventiva e consapevolezza di sé e degli altri) verrà illustrato il percorso e i partecipanti saranno guidati in un’esperienza teatrale che li porterà a creare legami significativi, diventando così parte integrante di un gruppo.
La teatroterapia è una delle iniziative ideate dallo Ior che ha l’obiettivo di promuovere il benessere mente-corpo dei pazienti oncologici del territorio.
Per informazioni e iscrizioni: rimini@ior-romagna.it – tel. 0541 29822.