Si balla, si ascolta musica e si fa solidarietà. Casa Madiba cresce e con lei si arricchisce anche il programma delle iniziative proposte… Ecco alcuni dei prossimi appuntamenti in via Dario Campana 59/F a Rimini
Danze popolari
“C’era una volta un modo di danzare che ci rendeva felici, gioviali, pieni d’allegria. Scaldava il cuore dei nostri nonni, rendeva sopportabile la vita contadina e imperdibile la festa di paese…”
Ancora tre lezioni giovedì 16, 23 e 30 maggio 2019 per riscoprire i ritmi di antichi balli che molto raccontano delle tradizioni e delle culture popolari.
Le lezioni si svolgono dalle 21 alle 22,30, per informazioni e iscrizioni: tel. 345 9339670 – vivaelball@gmail.com
Welcome Party
Tutti in pista sabato 18 maggio 2019, dalle 22, per il concerto “Reggae Music against Racism”
con la Madiba Sound Family – Militant Sound from Rimini, Goldstone – Dr. Fitz – Flash Barry – Dj Alain
Goldstone – Dr. Fitz – Flash Barry – Dj Alain
Musica e festa insieme per dire no alle disuguaglianze e alle discriminazioni.
Armisclé – Seconda mano prima scelta
Guardaroba Solidale Madiba e Mani Tese Rimini in collaborazione con Pacha Mama Commercioequo Rimini vi aspettano domenica 23 giugno dalle 10 alle 19, per il secondo appuntamento di Armisclé – Seconda mano prima scelta! Mercatino del riuso.
Armisclé è un contenitore dedicato al tema della moda sostenibile, che rimanda a pratiche di consumo volte a contrastare i danni ambientali e sociali provocati dall’industria della fast fashion, un modo per mettere in pratica il metodo del riuso e della condivisione
In occasione dell’evento laboratori di riuso creativo per grandi e piccini.