Arredi per le associazioni

20 Ott 2021

Coniugare sostenibilità ambientale e solidarietà donando alle organizzazioni non profit mobili e arredi inutilizzati ma ancora in buono stato.

È questo il senso del progetto “Donare per non sprecare”, l’iniziativa avviata da Intesa Sanpaolo in collaborazione con CSVnet per mettere a disposizione beni dismessi dalla Banca che possono essere utilizzati dagli enti per rendere più efficiente la propria organizzazione. 

Come funziona

Questo l’elenco aggiornato delle sedi di Intesa Sanpaolo che a breve saranno dismesse (a Rimini quella in  viale Tiberi 20). Ogni filiale dispone in media di 5 sedute, 5 scrivanie e 5 cassettiere.

In questa prima fase la proposta riguarda le regioni Lombardia, Emilia-Romagna e Campania.

Se interessati gli enti potranno contattare i referenti di Intesa Sanpaolo scrivendo a iniziativesociali@intesasanpaolo.com specificando la provincia in cui risiede l’ente. Le associazioni che possono richiedere gli arredi devono risiedere nella stessa provincia della sede in dismissione. Le richieste verranno prese in considerazione da Intesa Sanpaolo in base all’ordine di arrivo e saranno confermate o declinate unicamente attraverso una risposta via email da parte della Banca. Le organizzazioni potranno valutare il materiale anche con un sopralluogo, previo accordo con i referenti della Banca.

Tempi

Il ritiro del materiale dovrà avvenire a cura e spese dell’organizzazione dal 20 ottobre entro e non oltre il 15 novembre 2021. Trascorso tale periodo, i beni non saranno più disponibili.

Archivi

Categorie

Skip to content