vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 A.A.A. cercasi volontari 5 Aspiranti attori e attrici cercasi!

Aspiranti attori e attrici cercasi!

5 Giu 2023

#noilofacciamo #aaacercasivolontari

L’associazione

La Compagnia del buon umore di Porto Fuori Aps venne fondata nel 1952 da don Francesco Fuschini, parroco e letterato molto noto ed amato a Porto Fuori e Ravenna.
Le radici della Compagnia risalgono al 1946; nel 1947 mise in scena una breve farsa, con soli maschi ad interpretare anche le parti femminili.

In un contesto rurale del dopo guerra, sotto la spinta del fondatore, la Compagnia del buon umore si è adoperata per stimolare e sostenere la crescita morale e culturale dei giovani attraverso lo spettacolo amatoriale, diffondendo inoltre le tradizioni, i costumi e la storia del dialetto romagnolo.

Il 2 gennaio 1952 venne approvato lo statuto del sodalizio. L’iniziativa fu accolta con entusiasmo da molti giovani e meno giovani che, negli anni, hanno imparato ad amare questa forma d’arte popolare traendone giovamento emotivo e culturale. La Compagnia fin dal 1952 ebbe un suo bollettino, “il Raglio”, diffuso in paese e tra amici del capoluogo. Fin dalla sua fondazione, la Compagnia è stata al fianco della parrocchia aiutandola a far fronte ai molti dei bisogni organizzativi. Anche oggi è impegnata – con propri rappresentanti – nel Comitato Cittadino del paese e in attività condotte unitariamente con le altre associazioni a favore di Porto Fuori.

 

Nuovi volontari cercasi

La Compagnia del buon umore di Porto Fuori Aps sta cercando nuovi volontari interessati all’attività filo-drammatica, che si vogliano mettere in gioco per recitare all’interno di commedie in lingua dialettale.

E’ possibile contattare l’associazione e farsi avanti!

I recapiti:

  • Cel. 329 3431606 (Ivana)
  • Cel. 348 5100113 (Giorgio)
  • Email: compagniabuonumore@gmail.com

Archivi

Categorie

Skip to content