Aspiranti soccorritori 2024

8 Ott 2024

Spesso dopo un evento emergenziale, come la recente alluvione di settembre, si sente la voglia di essere presenti, di dare una mano… ma quando si agisce in Protezione Civile è importante essere formati.

Pubblica Assistenza Croce Blu, organizzazione di volontariato attiva nella provincia di Rimini dal 2004 in ambito socio sanitario, offre un’occasione per essere pronti, quando purtroppo sarà ancora necessario, con il nuovo corso per aspiranti volontari del soccorso, aperto anche alla cittadinanza.

Si parte con 4 serate formative e gratuite sul primo soccorso. Le lezioni si terranno a Rimini, nella sala comunale di via Bidente 1/P, queste le date:

  • venerdì 11 ottobre 2024: Sistema emergenza urgenza
  • venerdì 18 ottobre 2024: Urgenze mediche
  • lunedì 21 ottobre 2024: Urgenze traumatologiche
  • venerdì 25 ottobre 2024: Protocollo Bls

Gli aspiranti volontari dopo un’adeguata formazione e affiancamento con i volontari già operativi potranno svolgere attività di soccorritore e autista in ambulanza, servizio di accompagnamento di persone disabili con mezzi attrezzati, attività di protezione civile, servizio di segreteria organizzativa.

Il corso è gratuito, ma è necessaria l’iscrizione per motivi organizzativi compilando il modulo online Corso per Aspiranti Soccorritori.

Per informazioni: tel. 393 8829926 – formazione@croceblu.rimini.it

Archivi

Categorie

Skip to content