Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Attivi in città

16 Lug 2019

Ha preso il via martedì 16 luglio 2019, l’Ufficio partecipativo temporaneo di San Giuliano Mare (altezza di viale Ortigara 68 – Lido San Giuliano)

Si tratta di un progetto partecipativo per la riqualificazione di San Giuliano Mare. In concreto si traduce con un punto fisico dedicato all’ascolto e al coinvolgimento di operatori economici, cittadini e visitatori di San Giuliano Mare. L’obiettivo è di promuovere un progetto condiviso di rigenerazione urbana al fine di migliorare l’attrattività del luogo e contribuire a valorizzare le imprese che hanno sede in quest’area.

Nel periodo di apertura, dal 16 luglio al 1 agosto, sarà possibile visionare gli ambiti di potenziale sviluppo della località. Non solo, compilando un apposito questionario si potranno anche avanzare proposte e idee, oltre ad offrire la disponibilità per mettersi in gioco e affrontare la difficile sfida di rigenerazione urbana e turistica di San Giuliano Mare.

L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 10 alle 12,30, fino a giovedì 1 agosto.

Per informazioni e appuntamenti: piano.strategico@comune.rimini.it – tel. 0541 704378.

La rete dei promotori

L’ufficio è realizzato, nell’ambito del progetto partecipativo “Civivo Citengo” dal Comune di Rimini, i gruppi Civivo e il Piano Strategico di Rimini, in partnership con l’associazione San Giuliano Mare, l’Associazione La Società De Borg, l’Associazione Officina Botanica e Info Alberghi srl.

E conta sulla collaborazione di: Lido San Giuliano, Giardini d’Autore, Aia – Associazione Albergatori Rimini, Università di Bologna, Campus di Rimini, Centro di Avanzati Studi Turistici, e di UniRimini spa.

Archivi

Categorie