Ausl incontra gli Ets riminesi
L’Ausl Romagna sede di Rimini promuove due incontri rivolti agli enti del Terzo settore. Si parlerà di salute e prevenzione, intesa come lo sviluppo delle competenze di vita: relazioni, attività fisica, benessere psicologico e psicosociale. Un approccio che implica, inevitabilmente, una progettazione che coinvolge più attori, non solo quelli istituzionali ma anche il mondo dell’associazionismo.
- 1 giugno per Ets che svolgono attività di promozione della salute nelle scuole – ore 16-18
sede VolontaRomagna, via Covignano 238 – Rimini
Obiettivo dell’incontro è presentare il progetto Miur “Scuole che Promuovono Salute” (Sps). Trattandosi di un processo che porterà le singole scuole aderenti, a diventare ambienti che promuovono salute a tutti gli effetti e a 360 gradi. L’intenzione della Regione è censire tanti più progetti possibili che si stanno già effettuando nelle scuole, per supportare e facilitare il processo di adesione alla Rete delle Sps.
- incontro posticipato al 7 giugno per Ets che svolgono attività di promozione della salute nella cittadinanza – ore 16,30-18,30
sede VolontaRomagna, via Covignano 238 – Rimini
L’incontro verte sulla promozione dei sani stili di vita (alimentazione, attività fisica, uso alcool, fumo, sostanze stupefacenti, salute e ambiente…). Si presenterà inoltre il Profilo di Salute della popolazione della provincia di Rimini a cui seguirà un focus group per identificare i bisogni della popolazione e le risorse da dedicare.
Per adesioni compilare il modulo online Salute e corretti stili di vita su MyCsv – Area riservata di VolontaRomagna (per accedere è prima necessario registrarsi come ente o persona)
Per informazioni: tel. 0541 709888 – loredana.urbini@volontaromagna.it
Foto di Sasin Tipchai da Pixabay