Avvio del progetto formativo “Amministrazione Condivisa Bene Comune”

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alle attività formative di “Amministrazione Condivisa Bene Comune”, un percorso gratuito rivolto a Enti e Associazioni del Terzo Settore, Pubblica Amministrazione e cittadini interessati ad approfondire strumenti, metodi e buone pratiche di collaborazione tra istituzioni e comunità.
Il progetto propone:
-
webinar introduttivi
-
corsi di 16 e 32 ore
Tutti gli incontri sono caratterizzati da un approccio pratico e laboratoriale, con l’obiettivo di favorire la costruzione di competenze applicabili nei diversi contesti territoriali. La formazione sarà arricchita da esempi concreti, casi studio e testimonianze di enti e organizzazioni che già sperimentano forme di amministrazione condivisa.
L’intero catalogo formativo è disponibile al link:
https://amministrazionecondivisaer.it/
Nei prossimi giorni prenderanno avvio le prime attività. In allegato sono disponibili le locandine del Webinar 1 e del Corso 13, con tutte le informazioni utili per l’iscrizione.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati.
Invitiamo enti, associazioni e cittadini a prendere parte a questa opportunità di crescita, confronto e costruzione di nuove forme di collaborazione per il bene comune.
Locandina del webinar gratuito del 17 novembre 2025 “La riforma del Terzo settore: innovazione giuridica e gestione responsabile” (iscrizioni entro il 13 novembre 2025)
Locandina del corso con data inizio il 13 novembre 2025 “Best & worst practices di co-programmazione e co-progettazione”
