vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Banchintempo

Banchintempo

10 Set 2012

Il meccanismo solidale delle Banche del Tempo è semplice: si sa fare bene una cosa e si mette a disposizione del tempo per aiutare gli altri, le ore che si accumulano danno diritto a scambiare saperi e abilità con altre persone a seconda delle proprie necessità. Una sorta di baratto che ripropone antiche abitudini di buon vicinato.

L’appuntamento è dalle 9 alle 18 in piazzale Fellini a Rimini, dove si apriranno gli stand del mercatino di autofinanziamento mentre i volontari presenteranno le attività e daranno informazioni sull’associazione. Molti poi gli appuntamenti in programma, dal percorso in apertura “Nordic Walking” (Grand Hotel – porto e ritorno) ai trattamenti Shiatsu, Biodanza e Longevity, fino agli spettacoli di danza e alla presentazione dei libri “Cristella regina dei Libri” di Maria Cristina Muccioli, “Aspri limoni e soavi Gelsomini” di Nina di Nuzzo, “La Banca del Tempo” di Maria Luisa Petrucci

Alle 10,30, poi, momento clou nella palazzina Roma con il convegno “Le Banche del Tempo, una risorsa da incentivare e un’apertura a un futuro migliore”.

In caso di maltempo l’iniziativa si sposterà nella palazzina Roma.

Per consultare il programma dettagliato cliccare qui
Per scaricare la locandina dell’evento cliccare qui

Archivi

Categorie

Skip to content