Il bando è disponibile su www.adriatica.e-coop.it/centroanchio – e c’è tempo fino al 4 gennaio e per candidarsi a ricevere i contributi. In rete anche la guida alla compilazione della domanda che da quest’anno potrà essere fatta solo online a partire dal 17 novembre. I progetti selezionati e sostenuti saranno 26 corrispondenti ai territori dove Coop Adriatica promuove le sue iniziative sociali.
Anche per l’edizione 2015-2016 il tema è “Progetti per una comunità più accogliente” e verranno sostenute azioni che agevolino il dialogo, che promuovano il contrasto agli stereotipi di genere, che facilitino la coesione tra i cittadini e che riqualifichino spazi con valenza sociale.
Dal 2002 tramite “C’entro anch’io”, Coop Adriatica ha assegnato contributi per circa 3 milioni di euro, per permettere la realizzazione di 257 progetti, lo sviluppo di importanti relazioni con il mondo del volontariato e della cooperazione sociale e per rispondere ai bisogni esistenti nei territori dove la Cooperativa è presente con i propri punti di vendita.
Volontarimini organizza lunedì 15 dicembre, alle 17, nella sala Polivalente in via IV novembre 21 (secondo piano), a Rimini, un incontro informativo sul tema.
Segreteria organizzativa: “C’entro anch’io – “Progetti di solidarietà nel territorio” Coop Adriatica, tel. 051 6041102 – centroanchio@adriatica.coop.it –