vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando Volunteering@work

Bando Volunteering@work

12 Feb 2014

Aperto il bando Volunteering@work per accrescere le competenze di chi opera in ambito sociale attraverso la conoscenza di alcune buone prassi attivate in Unione europea.

Raccolta fondi, sensibilizzazione al volontariato, responsabilità sociale di impresa, progetti sociali, sono i temi che richiedono un costante aggiornamento. E i nuovi stimoli possono proprio arrivare grazie all’esperienza di una settimana di tirocinio in Lituania, Malta, Polonia, Spagna, Regno Unito.

L’opportunità è promossa da una rete di Centri di Servizio per il Volontariato (Csv) delle Marche (ente capofila) e di Rimini, Forlì-Cesena, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza, all’interno del programma europeo Leonardo da Vinci. Ed è rivolta a 86 professionisti del terzo settore ma anche a chi sta affrontando un percorso di riqualificazione del proprio lavoro per orientarsi verso questo ambito. 

Sono previsti 14 flussi, composti da gruppi da 4 a 12 persone, con partenza tra maggio 2014 e aprile 2015. Il finanziamento copre i costi di viaggio e formazione, copertura assicurativa e alloggio. È poi previsto un pocket money a copertura forfettaria delle spese per pasti.

Le domande devono essere inviate entro il 14 marzo 2014 per la prima sessione ed entro il 10 ottobre 2014 per la seconda, compilando il modulo di partecipazione on-line e consegnando a mano o inviando via posta o via pec il resto della documentazione al Csv delle Marche

Bando Volunteering@work
Scheda progetto Volunteering@work
Cartolina Volunteering@work
 

Archivi

Categorie

Skip to content