Scadenza presentazione domanda entro le 16 del 6 maggio 2025.
Avviso per la valorizzazione del centro storico anno 2025
Ente promotore
Scadenza
Descrizione
Il Comune di Bagnacavallo intende investire in progetti volti alla valorizzazione dei luoghi di maggiore interesse del centro storico di Bagnacavallo e alla progettazione di eventi e allestimenti volti ad accrescere l’attrattività della città in chiave turistica, attivando forme di collaborazione fra i principali soggetti operanti sul territorio per la valorizzazione delle peculiarità e delle eccellenze del territorio, favorendo la coprogettazione e la multidisciplinarietà.
Oggetto del presente avviso è l’invito alla presentazione di proposte progettuali volte a valorizzare il centro storico di Bagnacavallo in chiave turistica attraverso eventi, manifestazioni e allestimenti che accrescano l’attrattività della città in particolare nel periodo estivo e invernale. 2. Le proposte progettuali dovranno riportare:
- una presentazione del soggetto proponente con l’indicazione di eventuali esperienze pregresse in progetti di collaborazione in ambiti similari a quello descritto nel presente avviso;
- la dichiarazione di disponibilità a collaborare con l’Amministrazione per un rapporto di coprogettazione;
- le idee progettali ritenute strategiche in relazione alle finalità del presente avviso, l’indicazione delle modalità di sviluppo delle iniziative, l’indicazione delle probabili tempistiche e il preventivo di eventuali spese da sostenersi;
- il numero di collaboratori (soci e non) impiegati nell’attività di progettazione e sviluppo delle attività e le collaborazioni che si intendono attivare con altre realtà associative del territorio.
Il Comune di Bagnacavallo si impegna a rimborsare le spese sostenute per l’attività di coprogettazione, per un massimo di € 22.000,00, ad esclusione di qualsiasi attribuzione a titolo di maggiorazione, accantonamento, ricarico o simili, a fronte della presentazione di una puntuale rendicontazione.
Il Comune mette altresì a disposizione piani della sicurezza, attrezzature di proprietà, spazi e l’utilizzo di suolo pubblico nelle modalità concordate in fase di co-progettazione.
Soggetti ammissibili
Il presente Avviso è riservato agli Enti del Terzo settore, così come definiti dal Codice del Terzo Settore – D.Lgs 117/2017, e successive modificazioni e integrazioni.
Come fare domanda
Per partecipare i soggetti interessati dovranno utilizzare la modulistica allegata e trasmetterla esclusivamente via pec all’indirizzo pg.comune.bagnacavallo.ra.it@legalmail.it entro le 16 del giorno 6 maggio 2025.
Per informazioni
Link alla pagina dedicata del bando
dott.ssa Francesca Benini tel. 0545 280889, cultura@comune.bagnacavallo.ra.it
Allegati
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.
CHIEDI UNA CONSULENZA
Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv
ISCRIVITI ALLA BANDINEWS
Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv