vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Bandi nazionali per associazioni

Bandi nazionali per associazioni

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

 

Premio non sprecare, scadenza 15 ottobre 2015
Il Premio Non sprecare nasce da un’idea di Antonio Galdo e promuove progetti e buone pratiche economiche e sociali che mettano in discussione il paradigma contemporaneo dello spreco. Questo il bando e il modulo di iscrizione.

Concorso FunkyPrize: Usare e osare il digitale. Scadenza 4 settembre 2015
Il concorso FunkyPrize in memoria di Marco Zamperini intende individuare, segnalare e premiare coloro che, con la loro attività, usano e osano il digitale in sintonia con il manifesto del concorso e ispirandosi ai valori di positività, umanità e semplicità che hanno indirizzato le attività e gli insegnamenti di Marco Zamperini.

Banca Italia: contributi iniziative pubblico interesse. Scadenza 31 agosto 2015
La Banca d’Italia concede contributi per iniziative d’interesse pubblico e somme a scopo di beneficenza a soggetti pubblici e privati nonché, con cadenza annuale, l’elenco dei beneficiari di importi superiori a mille euro. Questo il bando Fondazione

I bandi che seguono scadono il 31 dicembre 2015

Rete nazionale Associazioni settore salute
Il ministero della Salute ha deciso di aprile le porte di www.volontariatosalute.it/ per ospitare e promuovere le attività delle associazioni di volontariato e permettere ai cittadini di conoscerle e contattarle. Iscrizione gratuita

Enel Cuore: richiesta di contributi per progetti
Enel Cuore nasce il 3 ottobre 2003 dalla volontà di Enel Spa e delle società da essa controllate, di creare una struttura autonoma senza scopo di lucro attraverso la quale esprimere il proprio impegno nella solidarietà sociale a favore della comunità, secondo un ideale di cooperazione che mette al centro la “persona”. Enel Cuore opera nell’ambito dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, a sostegno dell’educazione, dello sport e della socializzazione, con particolare riguardo verso i bambini, gli anziani, le persone con disabilità. Informazioni sulla richiesta di contributi per progetti.

Fondazione Near: finanziamento progetti sociali
Fondazione Near onlus finanzia progetti sociali che portino beneficio alle persone del territorio in cui ci si muove, specialmente ai bambini ed ai ragazzi in vari settori (sanità, famiglia ed educazione). Lo fa anche portando beneficio agli adulti, che hanno perso il lavoro, la famiglia e di conseguenza le condizioni minime per una vita ‘civile’ e dignitosa. Qui informazioni.

‘La casa ideale’”
‘La casa ideale’ è un’iniziativa Leroy Merlin Italia e Yunus Social Business Centre University of Florence, con Fondazione Italiana Accenture, nata per supportare e sostenere il ruolo del Terzo settore a favore dello sviluppo inclusivo della società. Qui informazioni.

Contributi per superare barriere emarginazione
La Fondazione Andrea Bocelli nasce per aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, disabilità, condizioni di povertà e emarginazione sociale promuovendo e sostenendo progetti nazionali e internazionali che favoriscano il superamento di queste barriere e la piena espressione di sé. L’attività della Andrea Bocelli Foundation si articola in due programmi, Break the Barriers e Sfide

Contributi alle OdV di protezione civile sino 2015
Sono in vigore i criteri per la concessione dei contributi, dal Dipartimento della Protezione Civile, a organizzazioni di volontariato di protezione civile sino al 2015. Di seguito una sintesi di quanto previsto dal documento approvato in Conferenza Unificata il 17 ottobre 2013. Questo il bando.

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content