Mercoledì 30 novembre alle 17 presso la sala di Palazzo Buonadrata (Corso d’Augusto 62), la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini presenterà i primi due bandi – dedicati alla prima infanzia e all’adolescenza – relativi al “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile” promosso dall’Acri (Associazione delle fondazioni e delle Casse di risparmio italiane), nell’ambito dei programmi previsti nella Legge di stabilità 2016 del governo.
Il “Fondo” è destinato “al sostegno di interventi sperimentali finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori”, ed è alimentato dalle Fondazioni di origine bancaria con uno stanziamento di 120 milioni di euro l’anno per tre anni.
L’incontro del 30 novembre intende illustrare i bandi, le modalità di adesione su base territoriale e le opportunità di finanziamento ad essi collegate. Interverrà, tra gli altri, l’Avv. Giuseppe Schena, consigliere di “Con i Bambini”, impresa sociale che si occuperà dell’assegnazione delle risorse tramite la gestione dei bandi in questione.
É necessario segnalare la propria presenza chiamando il numero 0541 351611 o inviando un’e-mail a: segreteria@fondcarim.it