vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Bandi povertà educativa

Bandi povertà educativa

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

Mercoledì 30 novembre alle 17 presso la sala di Palazzo Buonadrata (Corso d’Augusto 62), la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini presenterà i primi due bandi – dedicati alla prima infanzia e all’adolescenza – relativi al “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile” promosso dall’Acri (Associazione delle fondazioni e delle Casse di risparmio italiane), nell’ambito dei programmi previsti nella Legge di stabilità 2016 del governo.
 
Il “Fondo” è destinato “al sostegno di interventi sperimentali finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori”, ed è alimentato dalle Fondazioni di origine bancaria con uno stanziamento di 120 milioni di euro l’anno per tre anni.
 
L’incontro del 30 novembre intende illustrare i bandi, le modalità di adesione su base territoriale e le opportunità di finanziamento ad essi collegate. Interverrà, tra gli altri, l’Avv. Giuseppe Schena, consigliere di “Con i Bambini”, impresa sociale che si occuperà dell’assegnazione delle risorse tramite la gestione dei bandi in questione.
 
É necessario segnalare la propria presenza chiamando il numero 0541 351611 o inviando un’e-mail a: segreteria@fondcarim.it 

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content