vai ai territori

Home 5 Bando 5 Bando acquisto attrezzature enti del soccorso

Bando acquisto attrezzature enti del soccorso

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

Il “Bando regionale per la concessione di contributi per l’acquisto di mezzi e/o attrezzature volte al miglioramento della sicurezza delle infrastrutture e degli utenti delle stesse – annualità 2022” si rivolge alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni del settore, senza fine di lucro, con sede legale e attività in Emilia-Romagna e che abbiano tra le finalità il soccorso in caso di emergenza e/o il sostegno alle attività dei distaccamenti dei Vigili del Fuoco.

L’obiettivo è quello di migliorare la risposta fornita al cittadino in caso di incidenti stradali e ripristinare le condizioni di sicurezza per la circolazione, garantendo un pronto intervento mediante l’acquisto di attrezzature volte alla implementazione o rinnovamento dei mezzi di soccorso.

I fondi regionali messi a disposizione ammontano a 100.000 euro. La percentuale massima del contributo regionale non potrà superare il 50% delle spese ritenute ammissibili in sede di istruttoria.

L’Organizzazione di volontariato e/o Associazione del settore beneficiaria potrà ricevere in termini assoluti un contributo massimo pari a 10.000 euro.

Le attrezzature (conformi all’uso, omologate e certificate ai sensi di legge) dovranno essere acquistate e consegnate all’Organizzazione di volontariato e/o Associazione del settore entro il 31/12/2022, previo ordine di acquisto al fornitore, da trasmettere alla Regione Emilia-Romagna entro e non oltre il 05/09/2022.

Le domande di contributo dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del 23 maggio 2022, all’indirizzo PEC viabilita@postacert.regione.emilia-romagna.it

Informazioni e Contatti

Email: viabilita@regione.emilia-romagna.it

Link al Bando:

Delibera della Giunta regionale n. 412 del 2022

Bollettino ufficiale Regione Emilia-Romagna n. 82 del 30 marzo 2022

Testo del bando (191.84 KB)

Modulistica

Schema domanda (word)

Schema domanda (pdf)

Proposta(word)

Proposta (pdf)

Schema trasmissione ordine (word)

Schema trasmissione ordine (pdf)

Schema trasmissione rendiconto (word)

Schema trasmissione rendiconto (pdf)

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content