vai ai territori

Home 5 Bando 5 Bando di promozione culturale

Bando di promozione culturale

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

La Regione Emilia-Romagna, in applicazione della L.R. 37/1994 e ss.mm.ii., intende sostenere l’attuazione di progetti che prevedano attività e iniziative di dimensione sovralocale, coerenti con gli obiettivi con le finalità della Legge Regionale e gli obiettivi indicati nel Programma degli interventi per il triennio 2019-2021, approvato con deliberazione dell’Assemblea Legislativa n. 193 /2019 e ancora in corso di validità.

Di seguito le novità sostanziali rispetto alle precedenti edizioni:

  • I Comuni capoluogo non partecipano a questo Avviso così come quei Comuni con popolazione superiore ai 50.000 abitanti che promuovano nel 2022 progetti di rilevanza nazionale e con caratteri di spiccata innovazione: a questi Comuni è riservato un bando a sé;
  • La possibilità di presentare progetti di rete con altri soggetti pubblici è riservata solo ai Comuni. Organizzazioni, Associazioni, Istituzioni culturali e Unioni di Comuni possono presentare esclusivamente progetti in forma singola;
  • La soglia minima di accesso per presentare domanda di contributo è stabilita in 20.000,00 Euro per tutti i soggetti ammissibili.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di contributo dovrà essere compilata e inviata alla Regione esclusivamente per via telematica tramite l’applicativo Sib@c (Sistema Informativo Bandi Cultura) le cui modalità di accesso e di utilizzo sono rese disponibili al seguente indirizzo:

https://spettacolo.emiliaromagnacultura.it/it/finanziamenti/legge-37/ nella sezione dedicata all’Invito. Non saranno ammesse domande presentate con altre modalità.

Scadenza

Le domande di contributo dovranno essere presentate entro le ore 16 del giorno 4 maggio 2022.

Informazioni e contatti

Il testo dell’Invito, Delibera n. 438-2022 (426.22 KB)

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content