La fondazione “Aiutare i bambini” sostiene progetti rivolti all’infanzia in difficoltà in ogni parte del mondo, attraverso erogazioni in denaro o di beni materiali e consulenze nelle preparazione, organizzazione e gestione delle iniziative, anche attraverso i propri volontari.
Con il presente bando saranno finanziati progetti che promuovono:
– la prevenzione e il contrasto all’abbandono scolastico attraverso programmi di doposcuola, insegnamento della lingua italiana per minori stranieri nella primissima fase di ricongiungimento familiare, borse di studio;
l’inserimento lavorativo di minori attraverso l’utilizzo delle borse lavoro.
Possono presentare progetti organizzazioni giuridicamente riconosciute, come associazioni, scuole, comunità, ospedali, ecc.
Beneficiari: minori fino all’età di 18 anni.
Contatti: Fondazione Aiutare i Bambini Onlus, via Ronchi 17, 20134 Milano – Tel. 02 70603530
progetti@aiutareibambini.it – www.aiutareibambini.it/download/MODULI_RICHIESTE/moduli2009/Linee-guida_ITALIA.pdf
Bando Fondazione Aiutare i bambini onlus
Ente promotore
Scadenza
Descrizione
Soggetti ammissibili
Come fare domanda
Per informazioni
Allegati
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.
CHIEDI UNA CONSULENZA
Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv
ISCRIVITI ALLA BANDINEWS
Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv