vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Bando “Giovani per il territorio”

Bando “Giovani per il territorio”

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

Il bando IBC “Giovani per il territorio” è destinato a sostenere, attraverso l’attribuzione di dieci contributi di importo pari a10.000 Euro (per un importo complessivo di ben 100.000 Euro) la realizzazione di dieci progetti innovativi per la valorizzazione e gestione di uno o più beni culturali in Emilia-Romagna.

La proposta progettuale deve descrivere e motivare l’iniziativa presentata, dettagliando le modalità attraverso cui la valorizzazione e gestione verranno realizzate e i relativi tempi di svolgimento.

Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre il 20 gennaio 2016 e saranno valutate da una commissione di selezione.

Le proposte progettuali potranno essere presentate da un partenariato costituito da:

 – un’associazione con sede in Emilia-Romagna, formalmente costituita alla data di scadenza del bando, di cui almeno il 50%+1 degli associati abbia, alla data della domanda e a pena di esclusione, un’età compresa fra i 18 e i 35 anni;

– un ente che sia formalmente titolare del bene culturale o dei beni culturali oggetto del progetto o che ne abbia la giuridica disponibilità; tale ente deve rendere disponibile il bene per il periodo di svolgimento del progetto di valorizzazione e gestione, collaborando per la miglior istruttoria delle pratiche amministrative volte ad acquisire eventuali autorizzazioni necessarie.

 La domanda deve essere corredata da una dichiarazione formale sottoscritta dal legale rappresentante dell’ente che sia titolare del bene o che ne abbia la giuridica disponibilità, e/o di un terzo soggetto: dichiarazione contenente l’impegno dell’ente o del soggetto sottoscrittore a cofinanziare e sostenere il progetto con un contributo minimo di euro 2.000,00 destinato a sostenere, anche direttamente, spese progettuali comunque diverse dalle spese di funzionamento o di personale dei soggetti partner.

L’esito sarà comunicato ai vincitori per posta elettronica entro il 16 marzo 2016 e pubblicato sul sito internet dell’IBC.

Il bando e la scheda tecnica (allegato n. 1) sono scaricabili dal sito www.ibc.regione.emilia-romagna.it.

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content