vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Bando mobilità staff

Bando mobilità staff

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

L’Azione “Mobilità dello Staff” prevista dai progetti Made4Europe e Made in Europe 5 offre la possibilità a 15 professionisti di svolgere un’esperienza di job shadowing.

L’attività di job shadowing consiste nel condividere con i colleghi dell’ente ospitante le proprie esperienze professionali, confrontare il contesto legislativo ed organizzativo, fare visite sul posto ai servizi dell’ente ospitante, costruire relazioni professionali ed umane che possono condurre alla nascita di futuri progetti di cooperazione transnazionali.

Si tratta di un’esperienza che si inserisce nel quadro della formazione lungo tutto l’arco della vita, apportando stimoli professionali e arricchimento culturale ed umano.

Posti disponibili

I 15 posti disponibili sono così distribuiti:

– 5 membri dello staff della Coop. sociale Kara Bobowski

– 10 membri dello staff di altri enti

Chi può partecipare

Possono presentare domanda di partecipazione alle mobilità all’estero i membri dello staff di cooperative sociali (di tipo A e B), associazioni, enti pubblici (es. Servizi Sociali del Comune, ASL), enti di formazione, ecc.

I partecipanti devono ricoprire ruoli dirigenziali, di coordinamento di servizi per persone con disabilità intellettiva, responsabili delle risorse umane e della formazione, educatori presso centri diurni e residenziali con funzioni di coordinamento.

I candidati devono possedere tutti i seguenti requisiti:

– residenza o domicilio in Emilia-Romagna

– provenire da un ente pubblico o no-profit con sede e servizi in Emilia-Romagna

– interesse nello sviluppo di attività connesse ai focus tematici della mobilità

– conoscenza discreta della lingua inglese

Destinazioni previste

– FRANCIA (Lille) presso LES PAPILLONS BLANCS DE LILLE – dal 6 al 9 maggio 2022 (5 posti disponibili, di cui 1 per staff della Coop. Kara Bobowski);

 SVEZIA (Örebro) presso ACTIVA – dal 5 al 9 giugno 2022 (o dal 6 al 10 giugno, a seconda della disponibilità dei voli) – (4 posti disponibili, di cui 1 per staff della Coop. Kara Bobowski);

– LITUANIA (Panevezys) presso Jaunuolių dienos centras (JDC) – 2a o 3a settimana di settembre 2022 (5 giorni, 4 notti) – (6 posti disponibili, di cui 3 per staff della Coop. Kara Bobowski).

Termine per presentare le candidature

3 aprile 2022

Per informazioni

Cooperativa sociale Kara Bobowski ONLUS

Sede legale e uffici: Via Fanelli, 2 – 47015 Modigliana (FC)
Tel. 0546 940259 Fax 0546 948668

 

Documentazione utile

Bando Mobilità Staff MADE4EUROPE

Manifestazione di Interesse – Allegato 1

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content