vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Bando per assegnazione spazi Casa Associazioni

Bando per assegnazione spazi Casa Associazioni

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

Si tratta di spazi in coabitazione, disponibili nella Casa delle Associazioni, trasferitasi da gennaio 2015 da via IV novembre, alla nuova sede di via Covignano 238, a Rimini (sede Istituto Marvelli – ex seminario).

Le otto nuove associazioni si aggiungeranno alle 23 già operative, portando così complessivamente a 31 i soggetti che usufruiscono degli spazi della Casa.

BENEFICIARI
Per usufruire della “Casa delle Associazioni” i soggetti del Terzo Settore devono essere regolarmente iscritti ai rispettivi Registri Provinciali e svolgere da Statuto attività socio assistenziale nelle seguenti aree:
– Anziani, comprendendo nell’area anche le associazioni che svolgono a favore di anziani attività di segretariato,di rappresentanza e tutela
– Responsabilità famigliari
– Povertà ed esclusione sociale
– Disabilità e patologie
– Dipendenze

PRESENTAZIONE DOMANDA
La domanda per l’assegnazione di uno spazio in coabitazione presso la Casa delle Associazioni, sottoscritta dal legale rappresentante dell’associazione, deve obbligatoriamente contenere a pena di esclusione, l’indicazione dell’esatta denominazione dell’associazione, l’indirizzo, il numero di telefono, il Codice Fiscale e/o P.IVA, ed i seguenti elementi:
1) Area d’attività in ambito socio assistenziale;
2) Anno di costituzione dell’associazione;
3) Estremi dell’atto di iscrizione al Registro Provinciale;
4) Numero di soci iscritti alla data del 31.12.2014
5) Descrizione delle attività svolte dall’associazione
6) Progetti eventualmente realizzati all’interno dei Piani di Zona Il legale rappresentante dell’associazione deve inoltre dichiarare nella domanda che l’associazione non beneficia di altra sede concessa dal Comune.

Alla domanda dovranno essere allegati:
– Copia dell’atto costitutivo e dello statuto
– Copia di un documento di identità del legale rappresentante.

Le domande dovranno pervenire alla Direzione Servizi Educativi e di Protezione Sociale Via Ducale n. 7 entro il giorno 31 marzo 2015.

Ecco il Bando per l’assegnazione dei nuovi spazi presso la Casa delle Associazioni di via Covignano 238

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content