Bando per caregivers

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

La terza edizione di Welfare Together è “Prendersi cura di chi cura: i Caregivers”.

Chi sono i Caregivers? Sono le persone che assistono regolarmente un proprio familiare non autosufficiente e si dedicano a tempo pieno alla cura di chi non è più autonomo in famiglia. Il bando cerca progetti che siano in grado di alleggerire il carico del caregiver, e che permettano di “aiutare chi aiuta”.

Ai 5 progetti finalisti del concorso verrà garantito un percorso di tutorship per la realizzazione di un vero e proprio business plan e servizi di pre-incubazione in collaborazione con Make a Cube, primo incubatore e acceleratore in Italia specializzato in imprese ad alto valore sociale, ambientale e culturale, e con il Gruppo Volontariato di Manager Italia di Milano.

Il progetto vincitore riceverà 20.000€ a fondo perduto e servizi di incubazione del valore di 10.000€ finalizzati alla costituzione della propria startup. Inoltre la possibile partecipazione in equity di Reale Mutua, fino ad un investimento di 1 milione di Euro.

Possono partecipare al bando:

  • imprenditori e start-up sociali con progetti di impresa
  • persone fisiche
  • imprese già costituite ed operanti da non oltre 12 mesi, anche sviluppate da organizzazioni consolidate (ad esempio, spin off di aziende costituite, spin off universitari, consorzi, joint venture etc..) non importa quale sia la forma giuridica (società cooperativa, srl, spa, impresa sociale, associazione, ecc)

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito di Welfare Together. Questo invece il regolamento Welfare Together 2019.

Per presentare idee e proposte c’è tempo fino al 31 gennaio 2019 per partecipare alla fase di selezione.

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content