vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Bando Poste Insieme Onlus

Bando Poste Insieme Onlus

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

La Fondazione Poste Insieme Onlus ha pubblicato le linee guida 2016 per la presentazione di proposte progettuali che abbiano fini di utilità e solidarietà sociale. Scadenza 30 giugno 2016

Le proposte progettuali possono essere avanzate da soggetti pubblici o privati non aventi scopo di lucro operanti nell’ambito di intervento statutario della Fondazione, potranno essere trasmesse in due modalità:

  • via mail, compilando l’apposita scheda di presentazione e spedendola al seguente indirizzo: PosteInsiemeOnlus@posteitaliane.it;
  • per posta ordinaria, compilando e firmando la scheda di presentazione e spedendola al seguente indirizzo: Fondazione Poste Insieme Onlus – Via dei Crociferi, 23 – 00187 Roma.

Sulla base dell’istruttoria svolta, il soggetto proponente sarà contattato direttamente dallo staff della Fondazione solo in caso di approvazione del finanziamento.

La Fondazione Poste Insieme Onlus sostiene:

1. azioni di contrasto alla povertà estrema e sostegno alle famiglie quali:

  • proposte progettuali che vadano ad innestarsi su una pregressa e documentata attività nello specifico settore i cui beneficiari siano:
  • sostegno a famiglie con minori in difficoltà e/o anziani con disabilità, fragilità sociali, traumi, patologie attraverso attività e/o servizi di tipo residenziale, diurno o domiciliare non finanziati in forma stabile da strutture pubbliche.
  • programmi finalizzati all’autonomia del nucleo familiare (inserimento re-inserimento lavorativo);
  • Interventi di natura emergenziale per sopperire a bisogni assistenziali primari;
  • Sostegno e sviluppo di reti territoriali integrate per la prevenzione e il contrasto delle forme di povertà estrema;

2. percorsi di inclusione ed autonomia volti al reinserimento lavorativo e alla valorizzazione del talento di soggetti svantaggiati:

  • donne vittime di violenza
  • minori a rischio di abbandono/dispersione scolastica
  • minori in comunità prossimi al raggiungimento della maggiore età
  • detenuti ed ex detenuti
  • ex tossicodipendenti

3. valorizzazione del talento e della creatività giovanile per il loro inserimento lavorativo nel tessuto produttivo.

Ai fini della corretta predisposizione delle proposte progettuali si consiglia di consultare preventivamente le apposite sezioni chi e cosa sosteniamo e criteri di selezione e criteri di ripartizione.

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content