Quali attività sostiene Poste Insieme Onlus
Poste Insieme Onlus sostiene progetti rivolti a soggetti svantaggiati e in stato di disagio, con particolare riferimento all’infanzia e alla gioventù, alle pari opportunità, alle famiglie, alle persone con disabilità ed alle persone anziane. Relativi ai seguenti ambiti di intervento:
- assistenza sociale e socio-sanitaria
- educazione
- sport dilettantistico
- tutela dei diritti civili
Poste Insieme Onlus concentra la propria attività su iniziative e attività progettuali definite ed argomentate, rivolte direttamente ai beneficiari individuati, corrispondenti a bisogni accertati e non transitori, coerenti con la programmazione territoriale di settore, di cui sia documentabile la sostenibilità nel tempo e misurabili gli effetti. Lo Statuto della Fondazione non contempla sponsorizzazioni di eventi e iniziative di qualsiasi genere, o il finanziamento di campagne di sensibilizzazione, comunicazione e di informazione.
Come presentare un progetto a Poste Insieme Onlus
Le proposte progettuali possono essere presentate in qualsiasi momento compilando e inviando la scheda progettuale disponibile sul sito. Prima di compilare e inviare la scheda, si consiglia di verificare se la proposta che si intende avanzare è conforme agli scopi e alle finalità di Poste Insieme Onlus.