vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Bando Poste Insieme Onlus

Bando Poste Insieme Onlus

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

Poste Insieme Onlus nasce il 16 aprile 2015 dalla volontà di Poste Italiane di promuovere una presenza istituzionale organica a sostegno delle politiche di inclusione e solidarietà sociale, promosse da organizzazioni di volontariato e del Terzo settore.

Quali attività sostiene Poste Insieme Onlus

Poste Insieme Onlus sostiene progetti rivolti a soggetti svantaggiati e in stato di disagio, con particolare riferimento all’infanzia e alla gioventù, alle pari opportunità, alle famiglie, alle persone con disabilità ed alle persone anziane. Relativi ai seguenti ambiti di intervento:

  • assistenza sociale e socio-sanitaria
  • educazione
  • sport dilettantistico
  • tutela dei diritti civili

Poste Insieme Onlus concentra la propria attività su iniziative e attività progettuali definite ed argomentate, rivolte direttamente ai beneficiari individuati, corrispondenti a bisogni accertati e non transitori, coerenti con la programmazione territoriale di settore, di cui sia documentabile la sostenibilità nel tempo e misurabili gli effetti. Lo Statuto della Fondazione non contempla sponsorizzazioni di eventi e iniziative di qualsiasi genere, o il finanziamento di campagne di sensibilizzazione, comunicazione e di informazione.

Come presentare un progetto a Poste Insieme Onlus

Le proposte progettuali possono essere presentate in qualsiasi momento compilando e inviando la scheda progettuale disponibile sul sito. Prima di compilare e inviare la scheda, si consiglia di verificare se la proposta che si intende avanzare è conforme agli scopi e alle finalità di Poste Insieme Onlus.

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content