intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Bando regionale: diffusione buone pratiche e promozione del volontariato

Bando regionale: diffusione buone pratiche e promozione del volontariato

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

Mira a favorire il protagonismo dei giovani e la sensibilizzazione dei cittadini il nuovo bando della Regione Emilia-Romagna per la diffusione di buone pratiche di volontariato. Le risorse a disposizione ammontano complessivamente a 85mila euro, destinati a finanziare iniziative rivolte al territorio regionale e al sostegno dei progetti delle nuove generazioni.

Verranno presi in considerazioni progetto che prevedono un costo complessivo compreso tra i 2.000 e i 10.000 euro. Il finanziamento potrà riguardare al massimo il 70% della spesa ritenuta ammissibile, e non potrà superare l’importo di 5.000 euro per ciascun progetto. Ciascuna organizzazione potrà ottenere il finanziamento di un solo progetto.
Verranno considerate positivamente nell’ambito del bando le iniziative con una dimensione sovracomunale e quelle che prevedono una condivisione con le Amministrazioni e gli Enti locali del territorio di riferimento, nonché la collaborazione tra le varie organizzazioni di volontariato.

Le domande di ammissione devono essere redatte seguendo le indicazioni dell’allegato 1 inserito nella delibera e dovranno pervenire alla Regione Emilia-Romagna entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando sul Burert, scadenza 12 ottobre 2015.

Per informazioni:
Giulio Dall’Orso, tel. 051/527.74.34 – gdallorso@regione.emilia-romagna.it
Mario Ansaloni, tel 051/527.70.80 – mansaloni@regione.emilia-romagna.it

Clicca qui per scaricare il bando Buone pratiche di volontariato

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content