vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Bando regionale

Bando regionale

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

L’appuntamento è mercoledì 2 settembre, alle 17, nella nuova sede della Casa delle Associazioni “G. Bracconi”, in via Covignano 238, a Rimini, ed è aperto a tutte le associazioni interessate a lavorare in rete per realizzare un percorso di promozione del volontariato giovanile. Il bando finanzia progetti di promozione del volontariato a tutti i cittadini e, in particolare, ai giovani, che possano generare azioni diffuse di partecipazione sociale attiva, di orientamento fortemente esperienziale, propedeutiche a un futuro impegno sociale, sia volontario sia civico.

I progetti dovranno essere:
presentati in rete da più organizzazioni iscritte al fine di garantire la rilevanza provinciale dell’attività da finanziare;
presentati tramite gli stessi Centri di Servizio che, in accordo con i citati Comitati paritetici, provvederanno a stilare un parere di merito qualora fossero presentati più progetti per ambito provinciale;
sottoscritti da tutti i legali rappresentanti delle organizzazioni in rete per la realizzazione dei progetti.

Lo stanziamento per la provincia di Rimini è pari a euro 7.265,34. Tale somma rappresenta il 70% del totale delle spese ammissibili.

Sono ammissibili a contributo nuovi progetti da avviarsi tassativamente entro il 31/12/2015. I progetti possono comprendere singole attività già in essere.

Le domande di ammissione devono essere redatte seguendo le indicazioni dell’allegato 1 inserito nella delibera e dovranno pervenire alla Regione Emilia-Romagna entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando sul Burert, scadenza 12 ottobre 2015.

 

 

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content