Con delibera n. 1763 del 22 ottobre 2018, la Giunta regionale ha approvato il bando per l’erogazione dei contributi regionali agli enti locali a sostegno dei processi di partecipazione, in base alla L.r. n.15/2018, Capo III.
Oggetto dei processi partecipativi
Saranno ammessi a contributo i progetti relativi a processi partecipativi, cioè percorsi strutturati di dialogo e confronto avviati in riferimento a progetti, atti normativi (Statuti, Regolamenti, Piani, Atti di Programmazione, ecc.) e procedure amministrative di competenza degli enti locali o di altri soggetti pubblici, in vista della loro elaborazione, su cui gli enti responsabili non hanno ancora avviato alcun procedimento amministrativo o assunto un atto definitivo.
L’oggetto su cui si attiva il processo partecipativo va definito in modo preciso e riportato nel progetto di partecipazione.
Saranno ammesse al contributo anche singole fasi del processo partecipativo.
Il bando 2018 è aperto sino al 21 novembre 2018.
A partire dal 12 novembre 2018 sarà disponibile il link utile per compilare la domanda che dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica, nella pagina di riferimento del bando partecipazione 2018.
I processi partecipativi finanziati dovranno avere inizio entro il 15 gennaio 2019.