vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Beni mobili di Expo Milano 2015

Beni mobili di Expo Milano 2015

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

Sono stati pubblicati i primi bandi per l’assegnazione a titolo gratuito a enti pubblici e a enti del terzo settore alcuni beni mobili utilizzati per lo svolgimento dell’Esposizione Universale di Milano. I beni oggetto dei bandi sono stati identificati da società Expo S.p.A in liquidazione.

Fondazione Triulza, rete di organizzazioni del Terzo settore che ha gestito il Padiglione della Società Civile – Cascina Triulza a Expo Milano 2015, con il supporto di Fondazione Cariplo si è resa disponibile al termine dell’Esposizione Universale a gestire operativamente l’assegnazione dei beni che Expo 2015 Spa in liquidazione intende mettere a disposizione di amministrazioni pubbliche e asociazionismo per evitare sprechi e rifiuti.

I criteri per l’assegnazione dei differenti lotti di beni mobili sono stati definiti da un comitato guida composto da Expo 2015 Spa in liquidazione, Fondazione Triulza, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano. Al bando si potrà accedere anche attraverso i siti web degli enti che compongono il comitato guida.

L’assegnazione avverrà entro 15 giorni dalla scadenza del termine di presentazione delle domande (20 settembre 2016) mediante procedura verbalizzata di estrazione a sorte. I costi del trasporto saranno a carico dell’ente beneficiario.

Più specificatamente i beni identificati da società Expo 2015 Sspa. in liquidazione hanno permesso di organizzare i seguenti bandi ad oggi:

  • bando per la cessione gratuita di attrezzature da cucina utilizzate nei cluster. Sono disponibili e saranno assegnati n. 15 lotti composti da differenti attrezzature.
  • bando per la cessione gratuita n. 1730 tablet in uso durante Expo Milano 2015. Le domande di assegnazione possono essere presentate dalle scuole primarie di primo e secondo grado, dalle scuole superiori che abbiano partecipato a Expo 2015 e dalle sezioni didattiche ospedaliere. La partecipazione a Expo 2015, ad esclusione delle sezioni didattiche ospedaliere, deve essere comprovata mediante trasmissione di autodichiarazione
  • bando per la cessione gratuita di abbigliamento e accessori in dotazione ai Fop (Field Operator). Sono disponibili e saranno assegnati n. 16 lotti composti da differenti capi di abbigliamento/accessori mai utilizzati
  • bando per la cessione gratuita di abbigliamento e accessori in dotazione ai volontari. Sono disponibili e saranno assegnati n. 55 lotti composti da differenti capi di abbigliamento/accessori mai utilizzati
  • bando per la cessione gratuita di gadget di marca e brandizzati Expo Milano 2015. Sono disponibili e saranno assegnati n. 68 lotti composti da differenti capi di abbigliamento/accessori: braccialetti, cinture, borse, zaini, portamatite, porta trucco, magliette, scarpe, cravatte, giacche, orologi, foulard, alimentatori telefonici.

 

Per informazioni: marketing@fondazionetriulza.org

Cliccare sul link per scaricare il Bando per riutilizzo beni mobili Expo

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content