Caregiver e autismo
Ente promotore
Comune di Rimini
Scadenza
8 agosto 2023
Descrizione
Percorsi di orientamento/educazione dei caregiver e familiari, formazione relativa alla gestione, supervisione e formazione di accompagnamento alla maggiore autonomia e maggior sviluppo possibile delle abilità del familiare e/o assistito con disturbi dello spettro autistico.
Con Determinazione Dirigenziale n. 1812 del 04/07/2023 l’Amministrazione ha avviato una procedura di istruttoria pubblica per la progettazione comune art. 55 dlgs 117/2017, al fine di co-progettare con i soggetti del terzo settore le azioni e gli interventi finalizzati all’attuazione del progetto con l’obiettivo di:
- formare e supervisionare i familiari che assistono minori con autismo, individuati dal servizio;
- trasmettere conoscenze e abilità, utili a rapportarsi con i minori con compromissioni dello spettro autistico;
- progettare ed attuare azioni e interventi relazionali con i caregiver, che tengano conto della peculiarità e delle caratteristiche tipiche di tale disturbo.
Il Comune, nella scelta della soluzione progettuale più rispondente ai propri scopi e obiettivi si atterrà ai seguenti criteri di scelta:
- qualità (in termini di adeguatezza al perseguimento delle finalità indicate) e sostenibilità della proposta progettuale;
- mobilitazione di risorse proprie del proponente, da intendersi quali risorse economiche e/o di volontariato (qualificate e non) messe a disposizione da parte del proponente per la realizzazione delle attività progettuali proposte e non coperte da contributo pubblico verrà approvato e ammesso a finanziamento un solo progetto integrato.
Soggetti ammissibili
Enti del Terzo settore
Come fare domanda
La procedura di istruttoria pubblica per la co-progettazione si svilupperà nel corso di due incontri che si terranno in modalità da remoto mediante la piattaforma Teams:
- incontro in data 25/07/2023 alle 10 link
- incontro in data 08/08/2023 alle 11 link
Per informazioni
tel. 0541 704665
Allegati
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.
CHIEDI UNA CONSULENZA
Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv
ISCRIVITI ALLA BANDINEWS
Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv