vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Carnevali storici 2022

Carnevali storici 2022

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

Carnevali storici 2022

Il presente avviso ha come obiettivo la tutela e la valorizzazione della funzione svolta dai carnevali storici che abbiano una riconoscibile identità storica e culturale, per la conservazione e la trasmissione delle tradizioni storiche e popolari in relazione alla promozione dei territori.

Scadenza: 28 aprile 2022 ore 16.

ENTE FINANZIATORE: Ministero della Cultura – DG Spettacolo

 

Ai fini dell’ammissione a contributo, i soggetti dovranno presentare:

  1. un progetto storico-culturale di attività, cofinanziato in misura non inferiore al venticinque per cento del costo, idoneo a illustrare dettagliatamente le iniziative che si intendono realizzare secondo le finalità del presente avviso, e una scheda attestante la storicità e la rilevanza culturale della manifestazione;
  2. un preventivo economico-finanziario del progetto presentato con specifica esposizione del deficit.

Beneficiari

I comuni nonché le fondazioni e le associazioni aventi sede legale in Italia, con personalità giuridica e senza scopo di lucro, costituite e operanti da almeno cinque anni alla data di adozione del presente avviso, nella cui composizione societaria siano presenti enti locali, aventi come fine statutario l’organizzazione e la promozione di carnevali storici, e che attestino almeno venticinque edizioni documentabili, svolte in annualità precedenti rispetto a quella di adozione del presente avviso, anche non continuative, e che siano organizzatori dei carnevali storici a cui si riferisce la domanda presentata. 

STANZIAMENTO: Stanziamento complessivo € 1.000.000,00 Contributo massimo per progetto € 100.000,00

Ulteriori informazioni

 http://www.spettacolodalvivo.beniculturali.it/wpcontent/uploads/2022/03/DM-2-febbraio-2022-rep-44-Attuazioneart-1-c.-797-L-234-2021-Carnevali-storici-signed-2.pdf

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content