Abstract
Avviso pubblico per la concessione di locali Comunali presso la Scuola Primaria “G. PAscoli” di S. Agata sul Santerno (Ravenna), ad operatori economici interessati all’attivazione di Centro Estivo.
Periodo: dal 14/06/2022 al 29/07/2022.
Scadenza presentazione progetti: 12 maggio 2022, entro le ore 13:00.
Il bando
Il Comune di Sant’Agata sul Santerno intende valorizzare, sostenere e riconoscere l’importante valenza sociale ed educativa dei Centri Ricreativi Estivi assicurando durante la sospensione delle lezioni scolastiche un valido sostegno alle famiglie che ne facciano specifica richiesta garantendo un’offerta educativa ampia e differenziata.
Al soggetto assegnatario sarà riconosciuto un contributo forfettario di € 2.500,00 finalizzato a consentire l’applicazione di tariffe di frequenza calmierate, che sarà riconosciuto dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna Area Welfare- Settore Servizi Educativi, ed a garantire la riconsegna dei locali scolastici sanificati e adeguatamente puliti tramite un’ impresa esterna che svolge servizi di pulizia, che possa rilasciare adeguata certificazione.
Oggetto
Concessione di locali comunali presso la Scuola Primaria “G. Pascoli” ad operatori economici interessati all’attivazione di Centro Estivo per il periodo dal 14/06/2022 – 29/07/2022 rivolto ai bambini con età dai 6 anni (nati nel 2016) ai 13 anni, compresa
l’accoglienza dei bambini disabili certificati ai sensi della legge 104/1992 ss.mm, in accordo con l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna Area Welfare Servizi educativi e Servizi Sociali dell’Unione per garantire le appropriate modalità di intervento e di sostegno.
- Orario: Il servizio dovrà essere svolto dal Lunedì al Venerdì con orario dalle 7.30 – 18.00.
- Luogo: Il servizio dovrà essere svolto prevalentemente presso la scuola primaria “G.Pascoli” sita in Via Roma n.6 e saranno messe a disposizione n. 2 aule – palestra – sala polivalente – servizi igienici e area
esterna. I locali della scuola sono concessi in forma gratuita. - Iscrizioni: Il soggetto beneficiario deve provvedere in forma autonoma alla raccolta delle iscrizioni dei partecipanti secondo le modalità ritenute più efficaci ed efficienti con precedenza ai minori residenti nel Comune di Sant’Agata sul Santerno;
- Mensa: Nell’ambito della gestione del centro estivo deve essere organizzato a carico del gestore il servizio di mensa, comprensivo di pasto completo nel rispetto di eventuali particolari “diete” personalizzate. La fornitura dei pasti dovrà essere garantita da Bassa Romagna Catering ( in quanto gestore del servizio mensa ) e compete al gestore del servizio la gestione della relazione con il fornitore stesso.
Soggetti ammissibili
Sono ammessi alla procedura gli “operatori economici” di cui all’art. 3 comma 1 lett. p) D.Lgs. 50/2016.
E’ consentita la presentazione di offerte da parte dei soggetti di cui all’articolo 45 comma 2 lettere d) ed e) dello stesso DLgs 50/2016 anche se non ancora costituiti, ai sensi dell’art. 48 comma 8 del DLgs 50/2016.
Ai sensi dell’art. 48, comma 7, del D.Lgs. n. 50/2016 è fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in più di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti.
Modalità di presentazione dei progetti
I plichi contenenti l’offerta e le documentazioni, pena l’esclusione dalla gara, devono pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 12 MAGGIO 2022 al seguente indirizzo:
COMUNE DI SANT’AGATA SUL SANTERNO (RA) – Sportello Socio -Educativo P.zza G. Garibaldi n°5 48020 SANT’AGATA SUL SANTERNO (RA).
Per ulteriori informazioni
Link diretto per scaricare il bando
Segreteria del Comune di S. Agata sul Santerno (RA): tel. 0545919911