vai ai territori

Home 5 Bando 5 Concessione uso immobile cultura marinara

Concessione uso immobile cultura marinara

Ente promotore

Scadenza

Scadenza presentazione domanda alle 13 del 20 gennaio 2025.

 

Descrizione

Procedura di gara per la concessione in uso del compendio immobiliare sito in Rimini, Via Destra del Porto. n. 147/A, da adibire ad attività connesse alla promozione, valorizzazione e diffusione della cultura marinara, della vela e della nautica da diporto.

La concessione avrà decorrenza 1° marzo 2025 e scadenza 28 febbraio 2031, con possibilità di rinnovo per ulteriori sei anni, ad insindacabile discrezione del Comune di Rimini.

Il compendio dovrà essere adibito ad attività funzionali e/o accessorie e/o complementari alla promozione, valorizzazione e diffusione della cultura marinara, della vela e della nautica da diporto.

Soggetti ammissibili

Sono ammessi a partecipare alla gara i seguenti soggetti:

  • Associazioni Sportive Dilettantistiche (A.S.D.) e Società Sportive Dilettantistiche (S.S.D.) di cui all’art. 4, comma 1 del D.Lgs. n. 39/2021, iscritte nel Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche (R.A.S.), legalmente costituite e riconosciute dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I.) ai sensi dell’art. 7 del D.L. 28 maggio 2004, n. 136, convertito con modificazioni nella legge 27 luglio 2004, n. 186;
  • Enti di promozione sportiva regolarmente e legalmente costituiti, riconosciuti dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I.) come “enti di propaganda sportiva”;
  • Enti del Terzo Settore regolarmente iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore di cui agli artt. 45 e ss. del D.Lgs. 117/2017,

che abbiano come oggetto statutario attività coincidenti, affini o complementari alla promozione, valorizzazione e diffusione della cultura marinara, della vela e della nautica da diporto, da comprovare mediante allegazione dello statuto o atto costitutivo.

Il partecipante alla gara dovrà, altresì, attestare il possesso dei requisiti di carattere generale indicati agli artt. 94, 95, 98 del D.Lgs. n. 36/2023, mediante compilazione e sottoscrizione della domanda di partecipazione come da Allegato n. 3).
Ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. n. 445/2000 l’Amministrazione Comunale si riserva di effettuare su tutti i partecipanti gli accertamenti circa il possesso dei requisiti autodichiarati/autocertificati, mentre obbligatoriamente procederà nei confronti dell’aggiudicatario.

Come fare domanda

L’offerta, redatta in lingua italiana, deve essere così composta:

  • Busta A recante i dati identificativi del concorrente e la dicitura “DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA”
  • Busta B recante i dati identificativi del concorrente e la dicitura “OFFERTA ECONOMICA”

Tutte le buste dovranno essere sigillate con modalità che ne comprovino l’integrità.

La Busta “A” deve contenere, a pena di esclusione, la seguente documentazione amministrativa:

  • Domanda di partecipazione con annessa dichiarazione sostitutiva redatta come da Allegato n. 3 debitamente firmata e corredata di fotocopia del documento d’identità del/i sottoscrittore/i
  • Schema di concessione-contratto sottoscritto per accettazione delle relative condizioni, come da Allegato n. 1
  • Attestato di sopralluogo
  • Garanzia provvisoria di cui al precedente articolo 7
  • Protocollo di legalità (Allegato n. 4)

I documenti contenuti nella Busta A non dovranno recare alcun riferimento all’offerta economica.

La Busta “B” deve contenere, a pena di esclusione, l’offerta economica predisposta secondo il modello allegato (Allegato n. 5) e indicare il canone di concessione offerto, in ragione d’anno, di ammontare non inferiore al canone posto a base di gara in cifre e in lettere. Verranno presi in considerazione fino a due cifre decimali.

Non sono ammesse offerte economiche inferiori l’importo a base di gara. In caso di discordanza fra i valori espressi in cifre e quelli espressi in lettere sarà ritenuto valido quello più vantaggioso per il Comune di Rimini.

L’offerta economica deve essere sottoscritta dal legale rappresentante del concorrente o da un suo procuratore nel caso di soggetti singoli, dal soggetto cui è attribuita la rappresentanza nel caso di soggetti aggregati già costituiti e da tutti i componenti il raggruppamento costituendo.

Le Buste “A” e “B”, ciascuna adeguatamente sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, andranno inserite in un plico di maggiori dimensioni, anch’esso sigillato con modalità che comprovino l’integrità e recante all’esterno, oltre ai dati identificativi del concorrente, la dicitura “Non aprire – Gara per la concessione in uso di immobile in Rimini, Via Destra del Porto n. 147/A”.

Il plico dovrà essere inviato:

  • a mano
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento tramite il servizio postale o agenzie di recapito autorizzate e pervenire al seguente indirizzo: Comune di Rimini – Settore Patrimonio – Via Rosaspina n. 21 47923 Rimini (RN) Il recapito del plico entro il termine suddetto rimane ad esclusivo rischio del mittente.

Il Comune di Rimini declina ogni responsabilità per disservizi di spedizione o di trasporto che impediscano il recapito della documentazione entro il termine di scadenza.

Il termine di ricezione delle offerte si intende perentorio, da rispettarsi a pena di non ammissione alla gara, a nulla valendo la data di spedizione risultante da eventuale timbro o da altro documento. Oltre al suddetto termine non sarà ritenuta valida, né esaminata, alcuna offerta, anche se sostitutiva o aggiuntiva di offerta precedente. La presentazione delle offerte non vincola l’Amministrazione Comunale all’aggiudicazione, né è costitutiva di diritti in capo ai concorrenti.

Per informazioni

Link alla pagina dedicata del bando

Il Responsabile del Procedimento è il Dott. Michele Angelini tel. 0541.704366.

Richieste e chiarimenti sulla procedura di gara e sulle condizioni della concessione potranno essere presentate tramite e-mail all’indirizzo patrimonio@comune.rimini.it. Le risposte alle richieste di chiarimenti saranno rese pubbliche sul profilo del committente, nella sezione ove è pubblicato il presente avviso.

Le aree di entrambi i Lotti sono visibili ed ispezionabili dall’esterno.

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content