vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Concorso fotografico: Destinazione Volontariato

Concorso fotografico: Destinazione Volontariato

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

L’iniziativa consentirà di mettere in evidenza, attraverso le fotografie, il ruolo importantissimo che il volontariato assume in termini di assistenza e solidarietà nelle città, in particolare in luoghi come le stazioni, spesso teatro di complesse dinamiche sociali. All’interno del concorso è anche prevista una sezione distinta “Dialoghi ed incontri interculturali” dedicata ai temi dell’integrazione, dell’inclusione sociale e del dialogo tra persone di paesi diversi, occasione per stimolare i cittadini italiani e stranieri a creare uno spazio condiviso.
Possono partecipare al concorso fotografico tutti i cittadini italiani e stranieri residenti in Italia. Gli scatti potranno essere inviati online fino al 28 ottobre 2011 accedendo al sito www.immigrazioneoggi.it. Le fotografie saranno visibili nella galleria online e potranno essere votate fino all’11 novembre da tutti i visitatori.
L’iniziativa, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si inserisce “tra le attività e i progetti che rispondono allo spirito e agli obiettivi promossi dal Piano Italia 2011 dell’Organismo Nazionale di Coordinamento – Dg Volontariato, Associazionismo e Formazioni sociali – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Il concorso si concluderà con una cerimonia di premiazione e l’inaugurazione della prima mostra fotografica delle foto vincitrici nella giornata italiana di chiusura dell’Anno Europeo del Volontariato. Verranno in seguito organizzate mostre itineranti coinvolgendo le stazioni e le sedi dei CSV.

Per consultare il regolamento completo cliccare qui

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content