vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Contemporaneamente

Contemporaneamente

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

Contemporaneamente. Video contest” è un concorso video per mettere in luce i molteplici temi legati all’inclusività, intesa come tendenza a estendere a quante più persone il godimento di diritti e l’opportunità a partecipare a qualsiasi attività sociale.

È questa l’iniziativa lanciata dall’Ordine degli Architetti PPC di Genova (OA.GE): una call aperta a tutti coloro che hanno interesse in architettura, grafica, fotografia, illustrazione e arte visiva, per acquisire contributi alla realizzazione di una campagna di sensibilizzazione all’inclusività che avrà luogo dal 18 al 22 maggio 2022 durante la Genova Design Week.

Il tempo è il tema scelto dall’edizione 2022 della kermesse genovese e l’inclusione prevede azioni che si svolgono nel tempo, quello adatto a ognuno di noi, e che possono essere raccontate in maniera soggettiva e unica. Da qui la scelta di una narrazione sotto forma di video per porre l’accento sul nostro “diverso” tempo, scandito da un ritmo visivo e sonoro. Questo lo scopo della callContemporaneamente”.

Come partecipare

La Call è aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri maggiorenni in forma individuale o in team.

Il candidato, singolo o in gruppo, dovrà predisporre i seguenti documenti, in lingua italiana, in forma palese:

  • un video di minimo 20 secondi e massimo 3 minuti, comprensivo di eventuali titoli di testa e di coda, che potrà contenere immagini, filmati e audio realizzati in qualsiasi lingua (lingue straniere, lingua dei segni, immagini semplificate, e qualsiasi altro strumento o metodo) con eventuali sottotitoli in lingua italiana. Sono ammesse tutte le tecniche audiovisive, dal semplice filmato, all’animazione in tecnica tradizionale, digitale, time lapse o anche in stop-motion. Le tecniche descritte sono a puro titolo indicativo. Non potranno essere utilizzate musiche ed immagini coperte da diritti d’autore. I filmati dovranno essere inviati in formato 16:9 Full HD 1920X1080, file .mp4 o .mov, via-email a contemporaneamente@archigenova.it oppure tramite link via wetransfer o transfernow;
  • un documento riportante il titolo dell’elaborato e un breve testo che spieghi le motivazioni della proposta;
  • modulo di partecipazione / scheda anagrafica compilato e firmato con indicazione delle generalità del/dei candidati, comprensivo di documento di identità di tutti i sottoscriventi utilizzando il modello.

Ciascun candidato non potrà presentare più di un progetto, né partecipare a più di un team di progetto.

Ad ogni singolo o team partecipante ritenuto meritevole di esposizione verrà riconosciuto un premio in denaro di 1.000 € per un massimo di tre premi.

I progetti vincitori saranno proclamati a Genova il 16 maggio e saranno proiettati, assieme a una selezione ritenuta meritevole, dal 18 al 22 maggio 2022, in uno spazio dedicato durante la Genova Design Week.

Tempistiche

Le domande di partecipazione corredate dei documenti richiesti, dovranno pervenire via e-mail entro e non oltre le ore 13 del 30 aprile 2022 all’indirizzo contemporaneamente@archigenova.it con oggetto dell’email: “Contemporaneamente + titolo della proposta”.

Maggiori informazioni possono essere richieste scrivendo a contemporaneamente@archigenova.it entro il 18 marzo 2022. La risposta collettiva a tutti i quesiti verrà fornita entro il 25 marzo 2022, sul sito www.ordinearchitetti.ge.it.

Contemporaneamente“ è un’iniziativa promossa dall’Ordine Architetti PPC di Genova, a cura di Angela Gambardella, Laura Palazzini e Deborah Bruno della Commissione Pari Opportunità, ed è patrocinata dal Comune di Genova.

Allegati:

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content