vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Contributi autoambulanze

Contributi autoambulanze

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

Contributi autoambulanze, come presentare la domanda

Pubblicate sul sito del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali le linee guida per il loro acquisto insieme ad autoveicoli per attività sanitarie e beni strumentali effettuati nel 2020. C’è tempo fino al 1° febbraio per inviare la richiesta. Si riporta il pezzo di Daniele Erler su Cantiere Terzo settore.

Con le linee guida pubblicate nei giorni scorsi sul sito del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, è possibile presentare domanda per l’erogazione di contributi per l’acquisto di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie, di beni strumentali e di beni da donare a strutture sanitarie pubbliche utilizzati direttamente ed esclusivamente per attività di interesse generale, effettuati nel 2020, ai sensi dell’art.76 del Codice del Terzo settore.

Possono presentare domanda di contributo:

  • le organizzazioni di volontariato (Odv), per acquisto di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie e di beni strumentali;
  • le fondazioni (limitatamente alle fondazioni Onlus) e le organizzazioni di volontariato, per la donazione di beni da donare a strutture sanitarie pubbliche.

La domanda di contributo e la documentazione relativa agli acquisti dei beni effettuati nell’anno 2020 devono essere trasmesse, a pena di esclusione dal contributo, entro il 1° febbraio 2021 al Ministero del Lavoro e delle politiche sociali tramite:

  • spedizione con raccomandata A/R (farà fede la data di invio della domanda), al seguente indirizzo: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale del Terzo Settore e della responsabilità sociale delle imprese – Divisione III – Via Flavia n.6 – 00187 Roma,
  • o tramite Pec, all’indirizzo DGTerzosettore.div3@pec.lavoro.gov.it, con medesima dicitura nell’oggetto.

La domanda deve essere spedita in un unico plico, riportante all’esterno la dicitura “Domanda di contributo annuale D.M. 16 novembre 2017 – Anno 2020”.

Nell’apposita sezione del sito del Ministero è comunque possibile trovare tutte le informazioni e la modulistica relativa alla presentazione dell’istanza di contributo.

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content