vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Contributi per associazioni culturali 2024

Contributi per associazioni culturali 2024

Scadenza

Le domande potranno pervenire a partire dal 1 febbraio 2024 ed entro le 13 del 21 febbraio 2024.

Descrizione

Il Comune di Bagnacavallo, ai sensi del Regolamento per i rapporti con le libere forme associative, concede contributi economici per sostenere e incentivare lo svolgimento di autonome attività e la realizzazione di iniziative da parte di soggetti terzi che perseguono fini di pubblico interesse a favore della comunità bagnacavallese. L’erogazione dei contributi non presuppone l’insorgere di alcun obbligo di controprestazione da parte dei soggetti terzi beneficiari.

I contributi sono finalizzati a sostenere attività e progetti in materia di:

a) promozione culturale;
b) valorizzazione dei beni culturali, ambientali e delle tradizioni locali;
c) sviluppo turistico del territorio e tutela dell’ambiente;
d) promozione di politiche di pari opportunità, difesa dei diritti umani e valorizzazione della cultura della pace, della memoria e della solidarietà;
e) promozione di rapporti internazionali basati su principi di collaborazione e solidarietà;
f) altre progettualità strettamente attinenti agli obiettivi strategici e operativi riportati nei documenti di programmazione dell’amministrazione;

Soggetti ammissibili

I contributi economici sono disposti a favore di associazioni di volontariato e di promozione sociale e altri enti e associazioni operanti sul territorio comunale di Bagnacavallo.

Come fare domanda

Per la consegna delle domande è ammessa la forma consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo, Piazza della Libertà 5, Bagnacavallo, o la trasmissione tramite PEC all’indirizzo pg.comune.bagnacavallo.ra.it@legalmail.it .

Le domande potranno pervenire a partire dal 1 febbraio 2024 ed entro le 13 del 21 febbraio 2024.

Per informazioni

Contatti Ufficio Cultura Comunicazione e Partecipazione

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content