vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Contributi per circoli privati

Contributi per circoli privati

Ente promotore

Comune di Cesena

Scadenza

Dal 21 ottobre alle 23,59 del 21 novembre 2022

Descrizione

Dal 21 ottobre al 21 novembre 2022 i circoli privati con sede legale e/o operativa nel Comune di Cesena possono presentare domanda di contributi a fondo perduto per fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19.

L’importo del contributo per ogni circolo, in possesso dei requisiti dell’avviso pubblico, che ne faccia richiesta, corrisponde a 300,00 Euro.

Il contributo spettante è aumentato di ulteriori:

  • 600,00 Euro per circoli con annessa attività di somministrazione alimenti e bevande ai soci, regolarmente denunciata ai sensi di legge (attualmente necessaria: Segnalazione di Inizio Attività (SCIA) e notifica all’Azienda USL di Cesena che attesti il rispetto dei requisiti generali e specifici richiesti dal Regolamento CE n. 852/2004).
  • 4,00 Euro per ogni socio aderente al circolo con riferimento alla data del 31/12/2021 o alla data dell’ultimo tesseramento concluso. Questo ulteriore beneficio si applica solo ai circoli già attivi prima del 1/1/2022.

Ogni circolo può presentare una sola domanda.
Il circolo richiedente può presentare domanda per la concessione dei contributi di cui al presente avviso anche qualora fruisca di altri finanziamenti o contributi pubblici (erogati da Provincia, Regione, ecc…).

Soggetti ammissibili

Circoli privati  in possesso dei requisiti di seguito elencati:

  • essere regolarmente affiliati ad un ente nazionale che sia A.P.S. regolarmente iscritta nel  Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale di cui all’art. 7 della Legge 7 dicembre 2000, n. 383 o nel Registro Regionale di cui alla L.R. 34/2002 o nel Registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS) di cui al Decreto legislativo n. 117 del 3 luglio 2017;
  • avere sede sociale nel Comune di Cesena;
  • avere almeno 30 soci aderenti alla data di presentazione della domanda;
  • essere stati costretti a sospendere la propria attività, in tutto o in parte, a seguito dell’emergenza da Covid19, nel periodo successivo al 23/10/2020 (DPCM 24/10/2020, Art. 1 comma 9 lett. F), applicabile solo ai circoli già attivi prima di quella data. I circoli costituiti dopo la data del 23/10/2020 possono comunque presentare domanda;
  • essere attivi alla data di presentazione della domanda;
  • non essere in posizione debitoria nei confronti del Comune per ciò che concerne imposte, tasse e oneri, comunque denominati, alla data del 31/12/2019.

E’ fatta salva la possibilità di accedere al contributo in caso di rateizzazione dell’eventuale posizione debitoria. La rateizzazione di cui sopra deve essere avvenuta prima della presentazione della domanda di contributo di cui al presente avviso e il pagamento delle rate maturate deve risultare ottemperato.

Come fare domanda

Le domande devono essere presentate entro il termine ultimo delle ore 23,59 del giorno 21/11/2022 esclusivamente online al link sotto evidenziato, utilizzando le credenziali SPID oppure smart card CIE o CNS.

Le istanze trasmesse in via telematica dai circoli sono esenti all’imposta di bollo in misura forfettaria pari a Euro 16,00, a prescindere dalla dimensione del documento, qualora rientranti nelle casistiche di cui all’art. 82, comma 5, del D.Lgs. n. 117 del 2017 (pubblicato in G.U. n. 179 del 2 agosto 2017, in vigore dal 1 gennaio 2018).

Non sono ammesse domande presentate in forma cartacea o tramite canali diversi da quelli sopra indicati.

Le domande dovranno essere presentate dal titolare/legale rappresentante dell circolo oppure da soggetto da esso delegato con procura speciale (vedi modello sotto allegato).

Le domande saranno registrate in base all’ordine cronologico di presentazione e le risorse saranno assegnate alle istanze che risulteranno amministrativamente ammissibili, sulla base delle disposizioni previste dal Bando.

Per informazioni

Eventuali richieste di informazione in merito al contenuto amministrativo del presente avviso vanno inviate esclusivamente via e-mail a: LSG@comune.cesena.fc.it.

Eventuali richieste di assistenza tecnica in merito all’utilizzo della piattaforma web per la presentazione delle domande di cui al presente avviso vanno inviate esclusivamente via e-mail a: serviziweb@comune.cesena.fc.it.

Allegati

Avviso pubblico

Modello di procura speciale

Presenta online la domanda di contributo* con SPID, CNS

*Link attivo dalle ore 10.00 del 21 ottobre 2022 fino alle ore 23:59 del 21 novembre 2022

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content