vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Contributi per progetti quartieri e scuole

Contributi per progetti quartieri e scuole

Ente promotore

Scadenza

Presentazione domande dal 4 marzo 2024 e fino alle 13 del 25 marzo 2024.

Descrizione

Contributi per progetti volti alla realizzazione di attività e iniziative in grado di favorire la partecipazione alla vita sociale, ricreativa, culturale e sportiva del territorio e supportare gli istituti scolastici nello sviluppo di proprie progettualità finalizzate alla realizzazione di un sistema formativo integrato.

Ogni associazione proponente potrà presentare al massimo una sola proposta progettuale in uno solo dei 12 Quartieri.Il contributo massimo erogabile per ciascuna proposta progettuale da parte di associazioni è pari a € 1.000,00.

Ogni dirigenza scolastica potrà presentare un’unica domanda con un massimo di due proposte progettuale. Il contributo massimo erogabile per ciascuna dirigenza è pari ad € 2.500,00.

Il contributo erogato sia per le Associazioni che per le Scuole, non può superare il 70% del costo complessivo dell’iniziativa.

Partenariato con il Consiglio di Quartiere

I progetti dovranno essere volti a favorire la partecipazione alla vita scolastica, sociale, ricreativa, culturale e sportiva, contribuendo alla crescita della collettività e al miglioramento della qualità delle relazioni nelle Comunità Locali, in collaborazione con i Consigli di Quartiere a cui è possibile richiedere la lettera di partenariato quale criterio premiale del presente avviso.

Si precisa che per poter ricevere la LETTERA DI PARTENARIATO da parte del Consiglio di Quartiere con il quale si intende collaborare, è necessario inviare via mail allo stesso (vedi elenco indirizzi e-mail allegato a fondo pagina) la proposta progettuale entro e non oltre il 19 febbraio 2024. Dopo tale data non sarà più possibile richiedere la lettera di partnership ai Consigli di Quartiere e pertanto beneficiare in sede di valutazione del punteggio alla stessa attribuito.

Sarà cura del Consiglio di Quartiere rilasciare la lettera di partnership al proponente in tempi congrui per l’invio della proposta progettuale al Comune di Cesena Sarà il proponente a dover allegare alla domanda anche la lettera di partenariato del Consiglio di Quartiere qualora rilasciata.

Soggetti ammissibili

  • Enti del Terzo Settore (ETS) operanti nel Comune di Cesena
  • Associazioni sportive dilettantistiche
  • Parrocchie e altri enti ecclesiastici della Chiesa cattolica, nonché di altre confessioni religiose
  • Enti di diritto privato
  • Scuole Primarie e Secondarie di I Grado statali in possesso dei requisiti indicati nell’avviso pubblico

Come fare domanda

L’invio delle domande dovrà essere effettuato esclusivamente con modalità telematica attraverso il modulo online (link di prossima pubblicazione) dal 4 marzo 2024 e fino alle 13 del 25 marzo 2024.
La procedura telematica richiede l’accesso da parte del legale rappresentante tramite SPID o CIE, o da suo delegato con procura speciale.

Per ulteriori informazioni, si rinvia all’avviso sotto allegato

Per informazioni

Per informazioni sulla presentazione delle proposte progettuali, è possibile contattare la dott.ssa Silvia Canali:

Link al Bando

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content