vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bando 5 Cooperazione internazionale

Cooperazione internazionale

Ente promotore

Scadenza

Descrizione

La Giunta regionale della Regione Emilia-Romagna ha approvato il Bando 2016 per la presentazione di progetti di cooperazione con i Paesi in via di sviluppo e in via di transizione e di iniziative di cooperazione Internazionale dei Gruppi di cooperazione territoriale internazionale per la concessione di contributi regionale ai sensi della L.R. 24 giugno 2002, n. 12 per l’esercizio finanziario 2016.

Migliorare le condizioni di vita dei minori, la loro alimentazione, l’educazione, la loro salute, sostenere lo sviluppo locale e quello rurale. Sono alcuni degli obiettivi individuati dal bando per la presentazione di progetti di cooperazione con i Paesi in via di sviluppo e in via di transizione. In tutto si tratta di 963.000 euro di contributi destinati a finanziare, fino a un massimo del 50%, progetti che organizzazioni non governative (ong), soggetti del Terzo settore, enti locali potranno presentare, per il 2016, e che riguardano campi profughi Saharawi in Algeria, Paesi del bacino sud del Mediterraneo, Etiopia, Mozambico, Senegal, Ucraina. Il bando è rivolto anche ad iniziative di cooperazione internazionale dei GCTI per aree a basso livello di sviluppo e relative a Paesi inseriti nella lista OCSE DAC 2014-2015-2016 come Least Developed Countries oppure Other Low Income Countries; oppure, per quanto riguarda i territori inseriti nella Lower-middle-Income countries and territories per i soli Paesi dell’Africa (esclusa la Libia).

Termine per l’invio delle proposte progettuali:

– per posta certificata entro il 30/09/2016 all’indirizzo: programmiarea@postacert.regione.emilia-romagna.it;

– a mano entro le ore 13:00 del 30/09/2016.

Per eventuali informazioni telefoniche è possibile rivolgersi, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, al numero 051/5278901

Il bando e i moduli sono pubblicati sul sito regionale www.spaziocooperazionedecentrata.it

Soggetti ammissibili

Come fare domanda

Per informazioni

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content